rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Una sconfitta pesante, arrivata per due palloni. Adesso pensiamo a un set alla volta». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Con Modena una sfida sul filo dell'equilibrio. Simon? E' il nostro leader emotivo e tecnico, lo manderei in campo anche con una gamba sola»

GSE_banner_322x250_statico-2

Massimo Botti non si arrende, anche se sa bene che adesso la strada diventa irta di tornanti ricchi di insidie. Perché recuperare dallo 0-2 è davvero molto ma molto complicato.

Seconda sconfitta al tie break contro Modena ma quella di oggi pesa di più rispetto a domenica.

«Perché è maturata in casa e ci porta sotto 2-0, dunque pesa di più. E' stata ancora una sfida sul filo dell'equilibrio, risolta per uno o due palloni. Adesso dobbiamo cercare di togliere a loro quei due palloni e prenderceli noi nella prossima partita che rimane aperta».

A livello tattico e tecnico qual è stata la differenza?

«A livello tattico loro hanno giocato come ci aspettavamo, a livello tecnico forse hanno difeso qualche pallone in più che sostanzialmente è nel dna di Modena. Ma le statistiche non dicono niente quando le gare si decidono per due punti».

Avete alcuni giocatori evidentemente non al top. Simon è uno di questi: hai deciso di tenerlo comunque in campo cinque set perché lui è fondamentale anche come trascinatore?

«E' il nostro leader emotivo e tecnico, è imprescindibile, anche con una gamba sola lo metterei in campo. Chiaro che non è al top ma spero che domenica migliori almeno del 5 per cento dal punto di vista fisico, già questo ci basterebbe».

Adesso diventa durissima perché con Modena avete perso le quattro partite giocate quest'anno e ora dovete vincere le prossime tre, non ci sono alternative.

«La matematica non è un'opinione. Ma intanto focalizziamoci sulla prossima gara, perché ragionare a lungo termine non ci aiuta. Dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida, meglio ancora sul prossimo set e sul prossimo punto. A quello dobbiamo pensare»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Una sconfitta pesante, arrivata per due palloni. Adesso pensiamo a un set alla volta». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento