Botti: «Una sconfitta pesante, arrivata per due palloni. Adesso pensiamo a un set alla volta». VIDEO e pagelle
Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Con Modena una sfida sul filo dell'equilibrio. Simon? E' il nostro leader emotivo e tecnico, lo manderei in campo anche con una gamba sola»
Massimo Botti non si arrende, anche se sa bene che adesso la strada diventa irta di tornanti ricchi di insidie. Perché recuperare dallo 0-2 è davvero molto ma molto complicato.
Seconda sconfitta al tie break contro Modena ma quella di oggi pesa di più rispetto a domenica.
«Perché è maturata in casa e ci porta sotto 2-0, dunque pesa di più. E' stata ancora una sfida sul filo dell'equilibrio, risolta per uno o due palloni. Adesso dobbiamo cercare di togliere a loro quei due palloni e prenderceli noi nella prossima partita che rimane aperta».
A livello tattico e tecnico qual è stata la differenza?
«A livello tattico loro hanno giocato come ci aspettavamo, a livello tecnico forse hanno difeso qualche pallone in più che sostanzialmente è nel dna di Modena. Ma le statistiche non dicono niente quando le gare si decidono per due punti».
Avete alcuni giocatori evidentemente non al top. Simon è uno di questi: hai deciso di tenerlo comunque in campo cinque set perché lui è fondamentale anche come trascinatore?
«E' il nostro leader emotivo e tecnico, è imprescindibile, anche con una gamba sola lo metterei in campo. Chiaro che non è al top ma spero che domenica migliori almeno del 5 per cento dal punto di vista fisico, già questo ci basterebbe».
Adesso diventa durissima perché con Modena avete perso le quattro partite giocate quest'anno e ora dovete vincere le prossime tre, non ci sono alternative.
«La matematica non è un'opinione. Ma intanto focalizziamoci sulla prossima gara, perché ragionare a lungo termine non ci aiuta. Dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida, meglio ancora sul prossimo set e sul prossimo punto. A quello dobbiamo pensare»
- 1 / 2
- Continua