rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Sono molto soddisfatto, abbiamo vinto una gara determinante». Lucarelli: «Le squadre crescono nei momenti difficili». VIDEO e pagelle

Il tecnico: «Non c'è niente da festeggiare, adesso concentriamoci subito su Montpellier». Lo schiacciatore: «E’ stata una prova molto importante per noi, adesso speriamo di continuare così»

Anche Ricardo Lucarelli si prende gli applausi del PalabancaSport oltre al premio come miglior giocatore assegnato dal pubblico.

Dopo due mesi di assenza sei tornato in campo e sei stato autore di una grandissima prova, così come molto buona è stata la prestazione del gruppo.

«Sono molto contento innanzitutto per la squadra, perché per noi era importante disputare una bella gara. Purtroppo nel terzo set ci siamo incastrati in una rotazione, ma in generale abbiamo giocato bene per tutto l’incontro e sono contento di avere aiutato i miei compagni. Adesso pensiamo alla sfida di Montpellier di mercoledì che vogliamo vincere».

A livello fisico come stai?

«Mi sento bene, ho ancora qualche problema nella parte superiore perché per un mese non ho potuto fare palestra e questo si sente. Sto ritrovando il ritmo, spero di continuare così e di non saltare più nessun incontro».

Con Milano è arrivata anche una prova di carattere quando nel finale di primo set avete annullato tre palle per l’1-0 dei vostri avversari.

«Sono proprio nei momenti difficili che le squadre crescono. Sul 24-23 per l'Allianz è arrivata una bella battuta di Brizard poi siamo stati bravi in contrattacco. E’ una prova molto importante per noi, speriamo di continuare così».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Sono molto soddisfatto, abbiamo vinto una gara determinante». Lucarelli: «Le squadre crescono nei momenti difficili». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento