rotate-mobile
Volley A1 maschile

Botti: «Ho una grande curiosità e tantissimi stimoli per affrontare la nuova avventura». VIDEO

Da capo allenatore a vice di Gardini: «A mente fredda ho capito che era la scelta giusta». Sarà anche responsabile del settore giovanile: «Urgente creare una struttura adeguata, partiamo praticamente da zero»

Anche il fatto di avere Andrea Gardini come capo allenatore ha inciso sulla scelta di Botti: «So che mi aiuterà a crescere nel mio nuovo ruolo. Adesso ho una grande curiosità e tantissimi stimoli per affrontare l’avventura che ci attende».

Fondamentale sarà anche l'incarico come responsabile di tutte le squadre di ragazzi. «E’ urgente creare una struttura che permetta di sviluppare un buon settore giovanile, dove partiamo praticamente da zero perché a Piacenza negli ultimi anni il discorso è stato un po’ trascurato. Al momento in provincia ci sono due società che svolgono attività in campo maschile e nemmeno con tutte le categorie. Logico che il lavoro debba iniziare dal reclutamento nelle scuole ed eventualmente nei camp estivi, partendo dai più piccoli ma senza dimenticare la fascia di età di seconda-terza media, andando a intercettare quei ragazzi che magari si sono stancati o non apprezzano più altre discipline, in particolare il calcio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Ho una grande curiosità e tantissimi stimoli per affrontare la nuova avventura». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento