Martedì, 16 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Questa serie non vogliamo mollarla». Lucarelli: «Nei momenti importanti ci siamo». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Questa è la vittoria del gruppo e non delle individualità che vogliono risolvere da soli la partita»

GSE_banner_322x250_statico-2Massimo Botti tiene per qualche secondo i suoi ragazzi al centro del campo poi saluta i tifosi e risponde alle domande.

La tua squadra è fatta così.

«Prendere o lasciare. Ma ormai ci siamo abituati; amiamo dare emozioni anche se forse ce ne approfittiamo con i deboli di cuore».

Stasera è stata davvero la vittoria della squadra. Qualche giocatore ha faticato in alcuni fondamentali ma tutti sono rimasti in partita dando una mano e facendo le cose che in quel momento funzionavano meglio.

«Questa è la vittoria del gruppo e non delle individualità che vogliono risolvere da soli la partita. E' il bello di quando riusciamo a giocare insieme, oggi ci siamo riusciti e non è male».

Poi quando ci sono i Lucarelli del primo set e i Leal del secondo diventa tutto più semplice.

«Non c'è una grande squadra senza grandi individualità, gente che prende la squadra sulle spalle e la conduce verso il traguardo. Ma con Trento siamo stati bravi tutti. Abbiamo ritrovato continuità, ora bisogna riconfermarsi».

Sembrava aveste finito la benzina, avete fatto rifornimento sulla strada per Trento?

«Non darei giudizi affrettati. Il serbatoio rimane vuoto, cerchiamo di gestire al meglio le energie che abbiamo. Ma questa serie non la vogliamo mollare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Questa serie non vogliamo mollarla». Lucarelli: «Nei momenti importanti ci siamo». VIDEO e pagelle
SportPiacenza è in caricamento