rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Troppo spenti in avvio». Brizard: «Difficile giocare servendo in questo modo». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «La battuta in questo momento non ci sta entrando, dobbiamo essere più pratici e cercare di fare tesoro dei troppi errori che non portano a niente»

GSE_banner_322x250_statico-2

Massimo Botti insieme ai suoi giocatori saluta i tifosi che hanno riempito il PalabancaSport, controlla le statistiche e poi inizia ad analizzare la partita.

Tanti errori nel primo set e una battuta che soprattutto nel secondo parziale non ha dato gli esiti sperati.

«Siamo partiti troppo male, eravamo spenti e dispiace perché i nostri avversari sono scappati subito e hanno preso quel ritmo che serviva. La battuta in questo momento non ci sta entrando, dobbiamo essere più pratici e cercare di fare tesoro dei troppi errori che non portano a niente. Purtroppo questa squadra ha sempre spinto sull’acceleratore nel fondamentale, adesso non trovarlo diventa difficile. Dopo abbiamo giocato meglio sul muro-difesa e anche nel cambiopalla, ma di fronte a questa Trento più pratica e con un ritmo migliore rispetto al nostro, che siamo reduci da una maratona, non è stato sufficiente».

Ti dai una spiegazione sul motivo per cui la squadra in queste ultime due gare abbia perso brillantezza?

«Una spiegazione non ce l’ho. Però una risposta si potrebbe avere guardando il nostro calendario, anche se cerchiamo di evitare facili scuse. Dobbiamo ritrovare quell’abbrivio che ci è servito per recuperare una serie complicata, anche se non sempre è possibile e soprattutto Trento offre poche lacune, è difficile da attaccare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Troppo spenti in avvio». Brizard: «Difficile giocare servendo in questo modo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento