rotate-mobile
Volley A1 maschile

Botti: «Decisivi pochi scambi. Adesso giocheremo dei grandi play off». Lucarelli: «Una sconfitta che ricorderò a lungo». VIDEO e pagelle

Il tecnico dopo la sconfitta con il Roeselare: «Fondamentale una rotazione in ricezione, ma il rammarico è sulla gara di andata»

Ricardo Lucarelli è il primo a presentarsi in sala stampa per analizzare la sconfitta con il Roeselare.

Tanta amarezza per un miracolo solo sfiorato.

«Siamo stati autori di una bella partita per tre frazioni, ma anche nel golden set non abbiamo fatto male, purtroppo sono arrivati errori che non dovevamo commettere, perché in parziali così corti due-tre punti contano tanto. Mi ricorderò per parecchio di questa sconfitta perché abbiamo mancato la qualificazione alla finale, ma non abbiamo tempo per recriminare perché domenica iniziano i play off. Bisogna pensare avanti puntando sulle tante cose che abbiamo fatto bene oggi».

Nel golden set i belgi erano partiti sotto poi hanno trovato il pareggio con tre errori vostri.

«Vero, ne avevamo parlato e ci eravamo detti di controllare alcuni aspetti perché avrebbero potuto rivelarsi letali. Purtroppo succede, non guardiamo al singolo che li ha commessi perché in campo siamo in sei-sette».

Il rammarico principale è per la partita di andata dove non vi siete espressi al vostro livello, perché al PalabancaSport in quattro set avete sbagliato quattro-cinque palloni.

«Lo ha detto anche Brizard a fine partita, purtroppo abbiamo pagato la partita sotto tono della scorsa settimana».

Una prestazione come quella odierna comunque fa ben sperare in vista dei play off.

«Mi auguro di sì. Adesso avremo anche la rosa al completo e possiamo prepararci al meglio: quest’anno abbiamo sofferto tante assenze ed è difficile prepararsi quando non si è al completo. Adesso abbiamo la testa solo sul campionato e dobbiamo farci trovare al cento per cento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Decisivi pochi scambi. Adesso giocheremo dei grandi play off». Lucarelli: «Una sconfitta che ricorderò a lungo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento