menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leo Marshall, tornato quest'anno a Piacenza (f cev.lu)

Leo Marshall, tornato quest'anno a Piacenza (f cev.lu)

Marshall italiano: la strada sembra nuovamente in discesa

Atteso a breve il via libera della federazione internazionale. La modifica della nazionalità sportiva varrebbe dalla prossima stagione e interesserebbe anche Leon e Leal

Questa sembra proprio essere la volta buona. Prima di cantare vittoria è ovvio che in casa Lpr Piacenza vogliono avere in mano documenti firmati nero su bianco, ma la strada per la modifica della nazionalità sportiva di Leo Marshall pare in discesa. Non per il finale di stagione, che Leo giocherà dunque da cubano impedendo a Giuliani di sfruttare tutte le potenzialità della rosa, ma dal prossimo settembre lo schiacciatore dovrebbe avere la possibilità di scendere in campo in quota italiani.

La voce circola da qualche tempo e adesso dovrebbe essere a un passo dal concretizzarsi: la Fivb sembra intenzionata a concedere i permessi ai pallavolisti cubani che chiedono di cambiare la propria nazionalità sportiva, specialmente a quelli che hanno già modificato il proprio status giuridico. Marshall, come è risaputo da tempo, rientra nel gruppo visto che ha passaporto italiano. Insieme a lui dovrebbero sfruttare questa nuova opportunità, una sorta di “umbrella” già proposta gli anni scorsi, anche Wilfredo Leon e Leal. Il primo potrebbe vestire la casacca della nazionale polacca, il secondo quella brasiliana.

Pare che nella sede biancorossa stiano nuovamente preparando tutti i documenti da inviare alla federazione internazionale, che poi si farebbe carico di gestire i rapporti con quella cubana prendendosi direttamente la responsabilità di concedere il via libera ai giocatori. Nella speranza che finalmente tutto venga definito e Marshall possa scendere in campo da italiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento