rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales: Yudin se ne va a Siena, Izzo sarà il secondo di Hierrezuelo

Proseguono i movimenti di mercato in casa biancorossa. Il russo con passaporto italiano lascia il PalaBanca dopo due stagioni

Un saluto a un nuovo arrivo alla Gas Sales Piacenza. Iniziamo da chi parte: Igor Yudin dopo due stagioni in biancorosso lascia Piacenza per accasarsi all’Emma Villas Siena, ambiziosa formazione di Serie A2. In Toscana il russo con passaporto australiano troverà in panchina Alessandro Spanakis, affrontato da avversario lo scorso anno quando con Bergamo cercò fino all’ultimo pallone di soffiare Coppa Italia e promozione a Piacenza. Yudin lascia il PalaBanca dopo essere stato grande protagonista nell’avventura in A2 culminata con il salto in Superlega, giocando sempre titolare e mettendo a terra anche il punto decisivo per l’approdo in massima serie. Nell’ultima annata invece le sue apparizioni sono state minori, anche a causa dell’”incastro” provocato dal numero di giocatori italiani da schierare obbligatoriamente in campo. Igor lascia un ottimo ricordo per la disponibilità e le indubbie qualità tecniche.

In tema di arrivi ecco che spunta il nome del secondo palleggiatore, che il prossimo anno farà da vice a Raydel Hierrezuelo. Alla corte di Andrea Gardini approda Marco Izzo, classe 1994 da due stagioni a Milano e in precedenza in Superlega anche con la maglia di Vibo Valentia, Molfetta e Cuneo. Bronzo ai Mondiali Juniores del 2015, nel suo palmares c’è anche una Coppa Italia di Serie A2 vinta nel 2013 con Atripalda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales: Yudin se ne va a Siena, Izzo sarà il secondo di Hierrezuelo

SportPiacenza è in caricamento