Questo sito contribuisce all'audience di

Ufficiale: Marco Izzo sarà uno dei palleggiatori della nuova Gas Sales

Da sei stagioni nella massima serie, ha giocato a Milano negli ultimi due anni. Fei: «E' un ragazzo interessante, dotato fisicamente e tecnicamente. Potrà dare un contributo importante»

Marco izzo con la maglia di Milano con cui ha disputato l'ultima stagione in Superlega

Tutto come previsto: come già ancitipato sarà Marco Izzo il secondo palleggiatore della Gas Sales Piacenza per la prossima stagione. Lo ha ufficializzato la società biancorossa in un comunicato reso noto in mattinata. Toscano, nato a Massa Carrara il 17 novembre 1994, Izzo conta 126 presenze in SuperLega per un totale di 6 stagioni nella massima serie. Dotato di una fisicità importante, il nuovo acquisto della Gas Sales Piacenza potrà dare un contributo non solo in cabina di regia ma anche a muro, dove ha già fatto vedere le sue qualità.

È Alessandro Fei, Team manager della Gas Sales Piacenza, a dare il benvenuto al nuovo palleggiatore in biancorosso:

«Marco è un ragazzo interessante, dotato fisicamente e tecnicamente; è conosciuto come un gran lavoratore e credo che potrà crescere ancora. Siamo contenti del suo arrivo a Piacenza: sono sicuro che saprà dare un contributo importante quando sarà chiamato in causa da coach Gardini».

Cresciuto nelle giovanili del Piemonte Volley con cui ha vinto una Junior League, nella stagione 2012/2013 Izzo è passato alla Sidigas HS Atripalda in Serie A2 con cui ha conquistato la Coppa Italia di categoria. L’annata successiva il palleggiatore si è trasferito a Molfetta per poi vestire la maglia di Caffè Corigliano di nuovo in A2. Dopo alcune esperienze tra B1 e A2, nella stagione 2017/2018 ha difeso i colori della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per poi passare alla Powervolley Milano nel 2018 dove è rimasto due campionati.

Izzo si è fatto apprezzare anche con la maglia della Nazionale a livello giovanile: con l’Under 20, infatti, ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo nel 2012, mentre negli anni successivi  ha vinto due medaglie di bronzo ai campionato mondiali con l’Under 21 nel 2013 e con l’Under 23 nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento