Questo sito contribuisce all'audience di

Alla festa dei Lupi Biancorossi, fra canzoni e tronisti, i giocatori regalano una trasferta ai tifosi. VIDEO

Simpatica serata organizzata dai sostenitori piacentini con gli atleti della Wixo Lpr come protagonisti assoluti

La torta preparata per la serata e, sotto, il taglio da parte di Mariua Luisa Alberoni, presidentessa dei Lupi Biancorossi, e di capitan Alessandro Fei

Per una sera niente pallavolo, almeno quella giocata. La festa natalizia dei Lupi Biancorossi diventa l’occasione per capire come se la cavano i giocatori della Wixo Lpr anche nel mondo dello spettacolo. Il voto è discreto se si parla dell’aspetto canoro (Kody merita la valutazione più alta) ma sale decisamente quando Ludovico Giuliani e soprattutto Francesco Cottarelli vestono il ruolo di tronisti e vengono “corteggiati” dai compagni di squadra. Specialmente per il palleggiatore non è da escludere un futuro televisivo come protagonista a Uomini e donne.

Maria Luisa Alberoni e Alessandro Fei-2E’ una serata molto piacevole quella che vede un centinaio di tifosi e tutta la squadra, con lo staff al completo e il presidente Guido Molinaroli in testa, al ristorante Galileo. Si parla di tutto: il volley per qualche ora passa in secondo piano perché l’occasione è adatta per conoscere nei dettagli i protagonisti biancorossi anche fuori dal campo.

Durante la cena a turno i giocatori si presentano al microfono e intonano qualche canzone. I risultati non sono malvagi, con Kody che si stacca dal gruppo e si esibisce da solista meritandosi applausi convinti. Poi i Lupi Biancorossi mettono momentaneamente in soffitta l’ormai consueta intervista doppia che va in scena ogni venerdì nella sede del club e si inventano un nuovo format che strappa una valanga di risate. Le “prede” Francesco Cottarelli e Ludovico Giuliani sono “tentate” da tutti i compagni di squadra; qualcuno entra nella parte e risponde in modo convinto. Alla fine per la cronaca, ma solo per quella, i due vincitori risultano capitan Alessandro Fei e Simone Parodi.

Prima dell’immancabile taglio della torta, impreziosita dalle foto della tifoseria piacentina, arriva un inatteso dono dei giocatori ai Lupi Biancorossi. Fei prende la parola, ringrazia i sostenitori per la vicinanza mostrata alla squadra sia nei momenti belli sia, soprattutto, in quelli più difficili, ed estrae da una busta un buono per 50 persone valido per la trasferta con Milano, che si giocherà a Busto Arsizio il 21 gennaio. E’ il regalo della squadra ai tifosi, a testimonianza di un attaccamento e un entusiasmo sempre vivo e ad alti livelli.

GUARDA IL VIDEO CON FEI, ALLETTI E PARODI IN VERSIONE CANTANTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento