rotate-mobile
Volley A1 maschile

I social, gli insulti e i gesti volgari fra Lupi Biancorossi e i giocatori della Gas Sales Bluenergy. «Tutto falso, abbiamo a cuore solo il bene di Piacenza»

Uno scambio di opinioni a fine partita amplificato a dismisura su facebook. Ciardelli, presidente dei tifosi: «Smentisco la ricostruzione, adesso proseguiamo insieme verso i prossimi traguardi»

IL COMUNICATO UFFICIALE DEI LUPI BIANCOROSSI

In serata, sempre sui social, è stata pubblicata la nota ufficiale dei Lupi Biancorossi che riportiamo integralmente

Quando accadono episodi come quello di ieri, in cui gli animi si scaldano, lo spettacolo non è mai esattamente lo specchio di chi lo fa e di chi lo subisce.

Siamo una tifoseria che da 20 anni gira l’Italia, e non solo, per sostenere la squadra indipendentemente dall’andazzo del campionato.

L’amore che ci lega a questa società e alla maglia biancorossa è sempre stato dimostrato con i fatti e mai con le parole!

Ci troviamo spaesati, infatti, dopo l’episodio avvenuto ieri sera sul finale di gara contro Padova. Non siamo abituati a stare sotto i riflettori e nemmeno abbiamo il desiderio di finirci, dato che il nostro compito è quello di seguire e sostenere i ragazzi.

Ecco perché siamo anche molto amareggiati e dispiaciuti che l’episodio di ieri abbia creato questo “scalpore” quando è stato uno scambio di opinioni, sicuramente non amichevole, tra un giocatore e alcuni tifosi, ma non è mai stato oltrepassato il limite del rispetto reciproco.

Vogliamo sottolineare che chiariremo tutto con chi di dovere, Francesco compreso, siccome non vogliamo creare dissapori tra società, giocatori e tifoseria! Non faremo ulteriori dichiarazioni al di fuori di questa, in quanto per noi è già un capitolo chiuso e archiviato.

L’unione fa la forza come dice il detto e noi siamo pronti, dopo quanto accaduto, a ripartire insieme.

Fino alla fine forza Piacenza

Il Direttivo e tutto il club Lupi Biancorossi

LA NOTA DI FRANCESCO RECINE

Facebook ha anche ospitato le scuse di Francesco Recine

Chiedo scusa alla presidente, alla società e soprattutto ai tifosi, che fanno sacrifici pur di seguirci e sostenerci in trasferta. Personalmente vorrei poter tornare a giocare e dare il mio contributo il più presto possibile, sono sicuro che un episodio così non capiterà più e solo insieme ne usciremo. Mi impegnerò ogni giorno per onorare la maglia e riconquistare l’affetto dei nostri tifosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I social, gli insulti e i gesti volgari fra Lupi Biancorossi e i giocatori della Gas Sales Bluenergy. «Tutto falso, abbiamo a cuore solo il bene di Piacenza»

SportPiacenza è in caricamento