Giovedì, 5 Agosto 2021
Volley A1 maschile

La Gas Sales atterra sul pianeta Superlega: sfida alla regina Civitanova

Domenica alle 16 esordio nella massima serie per la nuova Piacenza. La squadra biancorossa non vince in casa dei campioni d'Italia e d'Europa dal 2009

La presentazione ufficiale della squadra a Palazzo Galli

Al suo fianco tanti compagni ognuno con obiettivi personali che dovranno confluire in quelli di squadra. L’esordio assoluto in Superlega per il giovanissimo libero Leonardo Scanferla e il più esperto centrale Petar Krsmanovic, il ritorno in Italia per il regista Maximiliano Cavanna e lo schiacciatore Dick Kooy, un esame importante per Gabriele Nelli dopo un’ottima stagione estiva con la nazionale e la nuova avventura di Alexander Berger in una squadra che non punta a vincere lo scudetto. Insomma, ognuno ha traguardi da raggiungere e stimoli per farlo nel modo migliore possibile. Se all’aspetto personale riusciranno ad aggiungere quello di gruppo questa Gas Sales potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

Sicuramente l’emozione sarà alta non solamente negli spogliatoi ma anche in tribuna: l’esordio coinvolgerà i dirigenti che lo scorso anno, alla “prima volta” nel mondo del volley, sono riusciti a vincere tutto il possibile. Adesso inizia un nuovo capitolo della storia biancorossa, ancora più avvincente e ambizioso ma ovviamente anche più complicato. In estate la società ha lavorato bene, da domenica sarà obbligatorio trasferire sul campo tutto quanto di buono effettuato dietro la scrivania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales atterra sul pianeta Superlega: sfida alla regina Civitanova

SportPiacenza è in caricamento