rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy all'esame dei campioni d'Italia

Domenica alle 15.30 biancorossi attesi da Civitanova dell'ex Simon. Scanferla: «Contro di loro non sono permessi errori»

PRECEDENTI: 4 (4 successi Cucine Lube Civitanova, nessuno Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Enrico Cester a Civitanova dal 2015/16 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
Regular Season: Osmany Juantorena – 2 muri vincenti ai 200, Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 5 muri vincenti ai 100, Francesco Recine – 2 punti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
Carriera: Enrico Diamantini – 7 punti ai 900, Robertlandy Simon – 14 punti ai 1700 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 9 punti ai 1600, Maxwell Philip Holt – 5 ace ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Nel match d’esordio la squadra ha mostrato una buona attitudine e abbiamo raccolto quello che volevamo. Ora è importante la continuità tenendo presente che ospiteremo una rivale con risorse importanti come Piacenza, quasi del tutto rivoluzionata, ricca di talento e con una panchina lunga, secondo me con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. Ho visto alcune amichevoli della Gas Sales Bluenergy, l’organico emiliano mi ha fatto un’ottima impressione. Dovremo stare molto attenti”.
Leonardo Scanferla (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “La vittoria di domenica contro Ravenna è stata importantissima e ha contribuito a dare fiducia al gruppo squadra. Abbiamo giocato i primi due set con grande intensità, nel terzo abbiamo abbassato la guardia lasciando così spazio agli avversari di portarsi in vantaggio. Nell’ultimo set siamo rientrati in campo con la giusta mentalità e concentrazione conquistando la vittoria. Il prossimo test sarà importante, domenica ci aspetta la Lube, giochiamo contro un gruppo che non ha bisogno di presentazioni. Civitanova, squadra Campione d’Italia in carica, ha un roster formato da esperti battitori e contro di loro sarà importante giocare una partita in cui non sono permessi errori. Per me questa è la terza stagione a Piacenza, e il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi lavorando duramente ogni giorno. Il gruppo squadra è ambizioso e ha tutte le carte in regola per disputare una buona stagione e noi vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Vogliamo qualificarci per la Semifinale Scudetto. Dopo un anno e mezzo di palazzetti vuoti il ritorno dei nostri tifosi al PalaBanca è stato per noi una forte emozione. Loro rappresentano una componente fondamentale per noi, sono il settimo uomo in campo. Domenica ci saranno anche i nostri Lupi a sostenerci in questa trasferta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy all'esame dei campioni d'Italia

SportPiacenza è in caricamento