menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leo Marshall in ricezione (f. Cev.lu)

Leo Marshall in ricezione (f. Cev.lu)

Piacenza riparte con Latina. Marshall: «Dobbiamo metterci nuovamente in gioco». VIDEO

Domenica dal PalaBanca inizia la corsa dell'Lpr nei play off per il quinto posto che assegnano un posto in Challenge Cup

Piacenza riparte e lo fa dopo aver riflettuto una decina di giorni sulla doppia eliminazione arrivata in un batter d’occhio: sfumato il sogno scudetto e soprattutto quello che portava alla Coppa Cev, ma obiettivamente di fronte i biancorossi si sono trovati avversari più forti. Sicuramente avrebbero potuto opporre una maggiore resistenza, ma difficilmente il risultato finale sarebbe cambiato.

Adesso l’Lpr è di nuovo ai blocchi di partenza dei play off che valgono il quinto posto e il via libera per la Challenge Cup. Lo scorso anno ha dimostrato che in questa appendice del campionato le sorprese sono sempre dietro l’angolo: lo ha fatto capire proprio Piacenza, che partendo dall’ultimo posto in regular season dodici mesi fa ha chiuso davanti a tutti guadagnandosi il via libera per la manifestazione continentale.

La formazione di Giuliani parte da gara1 dei quarti di finale con Latina (si gioca domenica alle 18 al PalaBanca) in un confronto che si gioca 3 su 5 e in cui i biancorossi avranno il vantaggio del fattore campo. Da capire quale formazione manderà in campo il tecnico: spazio al sestetto titolare oppure l’Lpr inizierà la gara con qualche sorpresa? Nell’amichevole di metà settimana in casa di Monza i biancorossi sono partiti con Tzioumakas  e Di Martino utilizzando la coppia Hernandez-Tencati solo in un secondo momento. Una soluzione che verrà riproposta oppure Giuliani si affiderà alla squadra collaudata?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento