rotate-mobile
Volley A1 maschile

Adesso è ufficiale: Lpr volley iscritta in Superlega

La Commissione di ammissione ai campionati ha dato il via libera. Problemi per Castellana Grotte, Latina, Sora e Vibo Valentia

Tutto a posto in casa Lpr: i documenti per l’iscrizione alla Superlega sono stati vagliati dalla Commissione di ammissione ai campionati e ritenuti idonei. Sistemata anche la questione PalaBanca la società biancorossa ha dunque ottenuto il via libera degli addetti ed ora è ufficialmente iscritta al torneo che inizierà in ottobre. La comunicazione ufficiale arriverà nei prossimi giorni, ma ormai non ci sono più dubbi: in una nota la Legavolley ha precisato che ad alcune società è stato chiesto un supplemento di documentazione relativo agli impianti di gioco per le gare interne. Di questo elenco non fa parte Piacenza, che dunque ha definitivamente sistemato le formalità burocratiche. Più problematiche invece le questioni relative a Castellana Grotte, Latina, Sora e Vibo Valentia, realtà che non dispongono di una struttura adeguata, almeno in base agli standard richiesti per partecipare alla Superlega, e che dunque dovranno definire la propria posizione nei prossimi giorni. I quattro club hanno tempo fino alle 12.00 del 14 luglio per presentare la documentazione richiesta.

Nessun problema invece per quanto riguarda le formazioni di A2, tutte in possesso dei requisiti. Parteciperanno al campionato Aurispa Alessano, Sigma Aversa, Caloni Agnelli Bergamo, Mosca Bruno Bolzano, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Messaggerie Bacco Catania, Gioiella Micromilk Gioia Del Colle, Videx Grottazzolina, Rinascita Lagonegro, Acqua Fonteviva Massa, VBC Mondovì, Sieco Service Ortona, GoldenPlast Potenza Picena, Conad Reggio Emilia, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Kemas Santa Croce, Emma Villas Siena, Monini Spoleto, Pag Taviano, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Club Italia Crai Roma (su indicazione Fipav).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso è ufficiale: Lpr volley iscritta in Superlega

SportPiacenza è in caricamento