rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «La vittoria dei ragazzi e di De Lellis». Scanferla: «Un successo che vale oro». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «La squadra si è allenata molto poco e per dieci giorni si è preparata in dieci con due palleggiatori e due liberi. Penso sia normale che ai giocatori manchi il ritmo»

Leonardo Scanferla analizza la gara fra la gioia per i tre punti conquistati e la concentrazione che deve andare immediatamente alla partita di martedì prossimo contro Modena.

Tre punti importantissimi.

«Tre punti d’oro; sapevamo che Vibo Valentia è una squadra che gioca una bella pallavolo e che è più avanti di noi in classifica. Dovevamo cercare di avvicinarci e ci siamo riusciti, questo successo ci dà molto morale, anche se non abbiamo tempo per rilassarci e dobbiamo andare con la testa già alla prossima partita».

Avete fatto fatica all’inizio, Bernardi ha detto che non riuscite ad allenarvi con la squadra al completo da parecchio tempo e dunque era anche prevedibile.

«E’ veramente dura perché prepararsi in nove o dieci non è la stessa cosa che fare il classico sei contro sei. Ma stringiamo i denti e cerchiamo di far fruttare il lavoro in palestra anche se siamo in pochi».

Dopo quel primo set e mezzo così così cosa è cambiato?

«Vibo è una squadra che difende e attacca bene. Ci voleva pazienza e l’abbiamo avuta».

Anche voi in difesa siete cresciuti parecchio.

«Stiamo lavorando tanto e lo abbiamo riportato in campo».

Non potete festeggiare troppo, martedì arriva Modena.

«Un’altra super partita, dovremo essere bravi a ripetere la prestazione di oggi. Giocando così possiamo dare fastidio a tutti»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «La vittoria dei ragazzi e di De Lellis». Scanferla: «Un successo che vale oro». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento