rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Certe situazioni agli avversari non si possono regalare». Lucarelli: «Troppi alti e bassi, ci vuole più equilibrio». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Nella pallavolo a volte un pallone fa la differenza e dobbiamo migliorare la gestione di queste azioni»

Anche Lucarelli conferma che Piacenza ha giocato una partita sulle montagne russe.

Oggi siete rimasti vittima di troppi alti e bassi.

«Purtroppo sì. Non è il risultato che volevamo, era un’opportunità per salire in classifica ma non dobbiamo nemmeno dimenticare i meriti di Monza che ha giocato molto bene. Abbiamo fatto belle cose ma subito dopo arrivavano colpi non troppo belli. Dobbiamo essere più equilibrati, stare tranquilli e fare meglio di oggi».

Nel secondo set sembrava che la partita avesse girato dalla parte di Piacenza invece poi Monza è risalita grazie alle battute di Davyskiba e agli attacchi di Grozer.

«Prima della gara avevamo valutato questa possibilità. Sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà al servizio, così come è successo a noi creare problemi ai nostri avversari quando abbiamo servito bene. Eravamo pronti a giocare con la palla staccata e alcune volte lo abbiamo fatto nel modo migliore. Primo e terzo set sono stati equilibrati, tanto che il distacco era solo di due punti, nel quarto invece non avevamo la testa giusta, ci sono stati troppi errori. Adesso pensiamo alla prossima partita, sappiamo cosa dobbiamo fare meglio e dobbiamo prepararci in palestra per proseguire la nostra crescita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Certe situazioni agli avversari non si possono regalare». Lucarelli: «Troppi alti e bassi, ci vuole più equilibrio». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento