rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «Abbiamo commesso troppi errori, la seconda linea è andata in difficoltà». Brizard: «Decisivo il primo set». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Vogliamo giocarci la possibilità di tornare a Trento e dunque domenica in Gara2 dobbiamo vincere»

Lorenzo Bernardi appena cade a terra l’ultimo pallone raduna la sua squadra in mezzo al campo. Pochi istanti per chiarire alcuni aspetti in vista di una Gara2 decisiva per la Gas Sales Bluenergy.

La chiave sta tutta in quel finale di prima frazione? Set point per voi, servizio in rete e difesa non impeccabile, poi siete calati. La differenza è quella?

«Anche nella seconda frazione siamo rientrati da 11-4 Trento a 12-10. Chiaro che la discrepanza fra la loro battuta e la nostra in rapporto alla ricezione ha sempre rotto l’equilibrio dell’inizio dei set e ci siamo trovati in difficoltà. Poi è chiaro che fai molta fatica a tornare sotto, anche se nei primi due ci siamo riusciti. Poi però abbiamo commesso tanti errori anche in attacco».

Troppi errori in ricezione o merito della battuta di Trento?

«Difficile rispondere. Certamente oggi in seconda linea siamo andati in difficoltà molto più di altre volte».

Alla fine cosa hai detto alla squadra? Nei play off ogni settimana le cose possono cambiare.

«Cosa ho detto è gusto che rimanga fra noi».

Domenica prossima?

«C’è Gara2, noi vogliamo giocarci la possibilità di tornare a Trento e dunque dobbiamo vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Abbiamo commesso troppi errori, la seconda linea è andata in difficoltà». Brizard: «Decisivo il primo set». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento