rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «Ho visto una buona Gas Sales Bluenergy, ma possiamo fare ancora meglio». Rossard: «Dovevamo trovare sicurezza». Pagelle e VIDEO

Il tecnico biancorosso: «Dobbiamo cercare di allungare il più possibile i momenti in cui giochiamo una buona pallavolo, che sono tanti, accorciando i black out». Il francese: «Rispetto alle ultime due gare sono cambiati approccio e atteggiamento»

Miglior marcatore, Mvp dell’incontro, Thibault Rossard è stato il protagonista assoluto del 3-0 conquistato dalla Gas Sales Bluenergy contro Taranto.

«Stavo bene, ero in fiducia e ho lasciato andare il braccio. Ha funzionato e sono contento di aver aiutato la squadra in una partita difficile dopo due sconfitte consecutive. Avevamo bisogno di trovare un po’ di sicurezza e ci siamo riusciti».

Cosa è cambiato oggi rispetto a Trento e Padova?

«Sicuramente l’approccio e l’atteggiamento. SI è visto nel secondo set, quando ci siamo trovati di fronte a un momento difficile e siamo riusciti a recuperare. Poi in Superlega la differenza la fanno i dettagli, il livello delle squadre è molto simile. Se avessimo perso la seconda frazione sarebbe stata una partita completamente differente. Per questo lavoriamo sodo in allenamento, è fondamentale tenere il livello più alto possibile per tutta la gara».

Continuate a cambiare formazione perché avete una rosa molto ampia e molto valida. Questo si dimostra un’arma in più per voi.

«Ne siamo consapevoli, tutti sono pronti a dare una mano. Certo che questa situazione va gestita perché sono tutti atleti normalmente abituati a essere titolari. Deve servire per crescere ulteriormente puntando su una concorrenza sana che ci permetta di alzare il livello sia in gara sia in allenamento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Ho visto una buona Gas Sales Bluenergy, ma possiamo fare ancora meglio». Rossard: «Dovevamo trovare sicurezza». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento