rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «Molto soddisfatto della reazione». Izzo: «Dal terzo set una svolta mentale, è uscita la vera Piacenza». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «E' una nota molto positiva che chi durante l'anno ha giocato poco si sia fatto trovare pronto. Ma altre dinamiche non erano preventivabili, sarà compito mio riflettere e intervenire»

Sorride anche Marco Izzo, grande protagonista di serata. Poco utilizzato durante la stagione regolare, il regista toscano è entrato a metà terzo set cambiando l’inerzia dell’incontro.

«Ci alleniamo tutti i giorni e cerco di essere preparato anche per queste situazioni. Partire dalla panchina non è mai semplice, bisogna restare sempre caldi mentalmente. Mi sono fatto trovare pronto e sono molto contento».

Sei entrato in un momento difficile, Piacenza sembrava a un passo dalla sconfitta.

«Quando vengo chiamato in causa io o un mio collega della panchina – ride - non è mai una bella situazione. Comunque abbiamo iniziato a giocare un po’ più puliti e a fare meglio le cose semplici. Siamo riusciti a mettere in difficoltà Verona che ha disputato due ottimi set ma poi è calata».

Da metà della terza frazione avete cambiato la gara. Nel quarto e nel quinto set avete giocato solo voi.

«Abbiamo giocato bene, è bastato dare una svolta mentale e portare un po’ di freschezza, poi siamo una squadra forte e con grandi qualità. E’ emersa la vera Piacenza».

Dal punto di vista tecnico su cosa hai puntato?

«Possiamo contare su centrali molto forti, poi sono entrati in bolla tutti quanti. Antonov ha fatto bene, Botto quando è sceso in campo idem, stesso discorso per Grozer. Sono davvero contento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Molto soddisfatto della reazione». Izzo: «Dal terzo set una svolta mentale, è uscita la vera Piacenza». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento