rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Si sono viste tante cose positive». La festa di Scanferla nel giorno del compleanno: «Bravi ad aggredirli con il servizio». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Non guardiamo la classifica, pensiamo solo di conquistare una vittoria anche domenica prossima». Il libero biancorosso: «Finalmente siamo stati una squadra continua»

Leo Scanferla ha festeggiato i 24 anni con una vittoria e con una bella prova personale.

«Non potevo chiedere un regalo migliore. Cisterna sta giocando un bel campionato, noi siamo stati bravi ad aggredirli con il servizio e a lavorare bene con il muro-difesa. Finalmente si è vista una Gas Sales Bluenergy continua. In altre occasioni ci facevamo recuperare anche quando eravamo avanti tre-quattro punti, oggi sono emerse le nostre qualità soprattutto nel terzo set quando siamo andati sotto e li abbiamo recuperati rimanendo in partita con la testa».

Adesso bisogna solo migliorare la posizione in classifica in vista della Coppa Italia.

«Puntiamo ad arrivare più in alto possibile, concentriamoci su Padova che in casa gioca bene, dobbiamo essere bravi a ripetere la prestazione di oggi».

C’è stata anche una bella sfida fra liberi azzurri. Tu campione del mondo assoluto contro Catania, iridato giovanile e tuo vice lo scorso anno.

«E’ stato divertente, siamo giovani con tanta voglia di fare e di crescere. E’ stato bello rivederlo, credo sia un bravissimo libero e stia facendo bene con Cisterna che è la rivelazione del campionato»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Si sono viste tante cose positive». La festa di Scanferla nel giorno del compleanno: «Bravi ad aggredirli con il servizio». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento