Bernardi: «Questa squadra diventerà molto forte». Scanferla: «Bella reazione nel terzo set». Le pagelle
Il tecnico biancorosso: «In attacco siamo andati alla grande, quando chiudi con un 71% significa che il palleggiatore ha fatto una partita positiva»
«Determinati aspetti sono andati molto bene – sottolinea Lorenzo Bernardi – ad esempio la fase di attacco ha funzionato alla grande e quando chiudi con un 71% significa che il palleggiatore ha fatto una partita positiva».
Su alcuni aspetti invece Piacenza deve ancora migliorare, ma questo era da mettere in preventivo e dopo una serata come quella di Taranto assolutamente non preoccupa. «A muro si poteva fare di più - conclude il tecnico - ma non possiamo pensare di risolvere tutti i problemi in un solo momento. Di una cosa però sono certo: questa squadra diventerà molto forte».
Grande prova personale di Leonardo Scanferla, probabilmente la migliore da inizio campionato.
«Sono contento della mia prestazione ma soprattutto della vittoria ottenuta dalla squadra – spiega l’azzurro, seguito a bordo campo da Fefé De Giorgi, commissario tecnico dell’Italia – su un campo non certo facile. Abbiamo reagito bene nel terzo set quando qualche errore c’è stato, ora dobbiamo continuare così. Abbiamo iniziato al meglio una settimana molto impegnativa».
- 1 / 2
- Continua