rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Bernardi: «Questa squadra diventerà molto forte». Scanferla: «Bella reazione nel terzo set». Le pagelle

Il tecnico biancorosso: «In attacco siamo andati alla grande, quando chiudi con un 71% significa che il palleggiatore ha fatto una partita positiva»

GSE_banner_322x250_statico-2«Determinati aspetti sono andati molto bene – sottolinea Lorenzo Bernardi – ad esempio la fase di attacco ha funzionato alla grande e quando chiudi con un 71% significa che il palleggiatore ha fatto una partita positiva».

Su alcuni aspetti invece Piacenza deve ancora migliorare, ma questo era da mettere in preventivo e dopo una serata come quella di Taranto assolutamente non preoccupa. «A muro si poteva fare di più - conclude il tecnico - ma non possiamo pensare di risolvere tutti i problemi in un solo momento. Di una cosa però sono certo: questa squadra diventerà molto forte».

Grande prova personale di Leonardo Scanferla, probabilmente la migliore da inizio campionato.

«Sono contento della mia prestazione ma soprattutto della vittoria ottenuta dalla squadra – spiega l’azzurro, seguito a bordo campo da Fefé De Giorgi, commissario tecnico dell’Italia – su un campo non certo facile. Abbiamo reagito bene nel terzo set quando qualche errore c’è stato, ora dobbiamo continuare così. Abbiamo iniziato al meglio una settimana molto impegnativa».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Questa squadra diventerà molto forte». Scanferla: «Bella reazione nel terzo set». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento