rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Lorenzo Bernardi guiderà la Gas Sales Bluenergy europea

Smentite tutte le voci circolate negli ultimi mesi, sarà lui il tecnico biancorosso per la terza stagione consecutiva. Rimarrà anche Massimo Botti o proverà un'esperienza da capo allenatore in A2?

La Gas Sales Bluenergy riparte da Lorenzo Bernardi. Sarà ancora lui il tecnico dei biancorossi per la prossima stagione che per la prima volta nella storia della nuova società vedrà impegnati i biancorossi in Europa. L’allenatore aveva un altro anno di contratto, ma negli ultimi mesi la conferma non sembrava scontata: alla panchina di Piacenza erano stati associati, anche in tempi recenti, nomi di altri tecnici di livello internazionale, a iniziare da Marcelo Mendez attuale responsabile della nazionale argentina con cui ha vinto il bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. La società sull’argomento non si è mai sbilanciata e i vertici a precisa domanda hanno sempre risposto che avrebbero discusso con Bernardi a fine stagione, lasciando la squadra concentrata sull’obiettivo agonistico fino all’ultimo pallone. Nelle ore successive alla qualificazione in Challenge Cup le parti si sono parlate e hanno individuato i nuovi obiettivi: Lorenzo Bernardi inizierà dunque la sua terza stagione al PalabancaSport.

Da capire se rimarrà inalterato lo staff o se ci saranno cambiamenti fra i collaboratori. Chi ha ancora un anno di contratto è il vice allenatore Massimo Botti, uno che l’ambiente di Piacenza lo conosce come le proprie tasche e che ha vissuto da protagonista tutti gli step saliti dalla società. Dopo aver vinto da head coach il campionato di Serie A2 aveva accettato il ruolo di secondo allenatore in un’ottica di crescita professionale; adesso a tre anni di distanza bisogna capire se vorrà ritentare una nuova avventura da responsabile lontano dalla sua città o se rimarrà in biancorosso. Per quanto riguarda le panchine di Superlega i giochi sono già fatti, più probabile che si aprano posizioni in A2, resta da capire quali saranno i propositi di Botti e se ci saranno società con progetti che il tecnico riterrà interessanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Bernardi guiderà la Gas Sales Bluenergy europea

SportPiacenza è in caricamento