Questo sito contribuisce all'audience di

Bernardi ci mette la faccia: «Non dobbiamo arrenderci, la pallavolo deve continuare. Lo sport può essere un esempio»

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy esprime il proprio pensiero su facebook. «E' una stagione particolare, lo sappiamo, ma non possiamo strumentalizzare sempre tutto». E invita a rispettare al massimo tutti i protocolli

Lorenzo Bernardi è sulla panchina di Piacenza dal 23 settembre

Lorenzo Bernardi lo aveva già anticipato domenica scorsa al termine della partita vinta contro Padova: «Fermare la pallavolo sarebbe un errore gravissimo» aveva detto il tecnico biancorosso. Adesso conferma la sua idea anche a mente fredda; sceglie il proprio profilo facebook per esprimere e soprattutto motivare la propria posizione. Non nega le difficoltà, che sono sotto gli occhi di tutti, ma chiarisce che di fronte al virus non dobbiamo arrenderci e che lo sport deve essere preso come esempio. Ovviamente rispettando al massimo tutti i protocolli, ma soprattutto lasciando da parte gli interessi personali per pensare al bene comune.

Ecco quanto scritto da Bernardi su facebook

Lo sport in generale ma in particolare la pallavolo non deve fermarsi. Siamo tutti consapevoli che sarà una stagione particolare, forse in determinate situazioni condizionata dal virus ma non possiamo e dobbiamo arrenderci. Tante volte abbiamo detto che lo sport e soprattutto la pallavolo deve essere preso come esempio, bene adesso abbiamo la possibilità di farlo. Rispettiamo i protocolli, rendiamoci più responsabili, non strumentalizziamo tutto. Durante la prima ondata del virus ci lamentavamo della pessima comunicazione da parte del governo, di tutti i virologi che andavano davanti alle telecamere ed avevano la loro verità. Ed ora? Anche la pallavolo si presta a tutto ciò? Ma non eravamo lo sport diverso dagli altri?

Facciamo la nostra parte per come ci viene richiesta e cerchiamo tutti di lasciare da parte i nostri interessi personali, solo così la pallavolo e tutto lo sport potrà essere un esempio in un momento così difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento