menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Bernardi al PalaBanca

Lorenzo Bernardi al PalaBanca

Bernardi: «Determinazione, coraggio e spregiudicatezza. Con queste caratteristiche la Gas Sales potrà puntare in alto». VIDEO

Mister Secolo analizza la partita di Piacenza contro Modena. «Le qualità ci sono, ma i biancorossi devono reagire di fronte alle difficoltà»

Che impressione hai avuto di Piacenza?

«Siamo solamente all’inizio e in avvio di stagione le squadre nelle difficoltà fanno maggiore fatica, ma se i biancorossi vorranno essere protagonisti questa determinazione devono trovarla il prima possibile».

A livello psicologico la Gas Sales ha pagato il 6-1 di inizio seconda frazione dopo un primo set in cui aveva sprecato un buon vantaggio?

«Più che altro direi il 21-17 del primo. Forse hanno realizzato con maggiore chiarezza che la sconfitta sarebbe stata ancora più certa di quanto si potesse pensare alla vigilia. Ma queste sono gare da giocare fino alla fine, interpretandole nel modo corretto in base all’andamento dei singoli set».

Valutando il primo parziale Piacenza che impressione ti ha fatto? Dove può arrivare la squadra di Gardini in questa Superlega?

«Ha ottime potenzialità, con Modena ha messo in campo marginalmente le qualità di cui può disporre in questo momento. I biancorossi devono andare oltre, puntare su determinazione, coraggio e spregiudicatezza soprattutto con le avversarie contro cui non hanno tanto da perdere visto che gli scontri diretti arriveranno più avanti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento