menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Bernardi al PalaBanca

Lorenzo Bernardi al PalaBanca

Bernardi: «Determinazione, coraggio e spregiudicatezza. Con queste caratteristiche la Gas Sales potrà puntare in alto». VIDEO

Mister Secolo analizza la partita di Piacenza contro Modena. «Le qualità ci sono, ma i biancorossi devono reagire di fronte alle difficoltà»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Determinazione, coraggio e spregiudicatezza. Sono i tre comandamenti di Lorenzo Bernardi dopo aver visto da bordo campo Gas Sales-Modena nell’anticipo di sabato. Mister Secolo, ora commentatore Rai, pronostica ai biancorossi un futuro interessante, a patto però che facciano un passo in avanti anche nelle gare contro le superfavorite del campionato. Bernardi in pratica conferma quanto già dichiarato da Andrea Gardini la scorsa settimana: se gli avversari sono superiori e non ti concedono la possibilità di giocare nulla da dire, ma quando capitano le opportunità bisogna coglierle e non lasciarsele sfuggire.

Che partita è stata Piacenza-Modena? Primo set equilibrato, poi gli ospiti hanno cambiato ritmo puntando principalmente sulla propria superiorità al servizio?

«Direi di sì. Nella prima frazione la gara è stata sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che nel bene creavano break in battuta e nel male li subivano in ricezione. Poi quando Modena è riuscita a rientrare recuperando lo strappo di quattro-cinque punti la Gas Sales ha perso fiducia e non è più stata in grado di opporsi. Vero che gli ospiti sono cresciuti parecchio in battuta ma è altrettanto innegabile che una formazione come Piacenza deve giocare questi tipi di gare con una certa determinazione e spregiudicatezza, non partendo già rassegnata a un risultato negativo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento