rotate-mobile

Bernardi e la preparazione della gara con Padova: «Sembra di vivere una fase di pre season». VIDEO

Il tecnico attualmente ha a disposizione pochissimi giocatori, in attesa che i controlli concedano il via libera ad altri componenti della rosa ancora positivi al Covid

Da un lato si aspettano buone notizie dall’ennesimo giro di controlli, dall’altro è fondamentale lavorare in palestra anche se gli spogliatoi sono semivuoti. La Gas Sales Bluenergy ha ancora sei giocatori bloccati dal Covid, ma se i tamponi dovessero concedere il via libera ad almeno altri tre atleti i biancorossi tornerebbero regolarmente in campo domenica sera (si inizia alle 20.30) contro Padova per poi replicare mercoledì in casa di Cisterna. Di certo non sarà una Piacenza al top, considerato che da giorni la formazione di Lorenzo Bernardi è completamente ferma o si allena con numeri ridottissimi.

Della situazione attuale e dell’avvicinamento all’impegno di Superlega ha parlato proprio l’allenatore biancorosso.

«E’ una preparazione anomala, siamo a ranghi molto ridotti, ci stiamo preparando quasi come se fosse una pre season, con grande attenzione verso i fondamentali individuali. Poi quando si aggregheranno gli altri ragazzi, si spera il prima possibile, cercheremo di mettere in campo un po’ tutto assieme. Ma in questa fase senza dubbio stiamo allenando maggiormente i dettagli».

Video popolari

Bernardi e la preparazione della gara con Padova: «Sembra di vivere una fase di pre season». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento