rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley A1 maschile

Bernardi: «Abbiamo commesso troppi errori nei momenti decisivi». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy dopo la sconfitta contro Perugia: «Conosciamo bene i nostri problemi, ci vorrà del tempo per guarire»

Non è per nulla soddisfatto Lorenzo Bernardi a fine partita e non fa niente per nasconderlo. Non è solamente una questione di risultato, al tecnico non è piaciuta la prova della sua Gas Sales Bluenergy.

«E’ stata una gara che continua a rispecchiare le nostre problematiche – spiega il tecnico biancorosso – che conosco perfettamente e devono rimanere nello spogliatoio. La diagnosi è molto chiara, dobbiamo cercare di lavorare meglio per migliorarci. I problemi sono lampanti: se hai quattro free ball in un set e due coperture facili poi perdi il parziale a 21 o a 22 è ovvio che vieni sconfitto anche se sei riuscito a contenere i loro attaccanti piuttosto bene. Se gli avversari sbagliano 12 battute e tu non riesci a chiudere allora è normale lasciare i parziali per strada».

Qualche errore di troppo nei momenti importanti da parte di Piacenza.

«Senza qualche».

Troppi errori nelle fasi decisive.

«Assolutamente sì».

Il terzo set come te lo spieghi?

«La squadra si demoralizza e perde anche fiducia, sono problematiche che conosciamo molto bene. Siamo in una situazione in cui per guarire ci vorrà molto tempo. Dobbiamo saper affrontare anche questo tipo di difficoltà, oggi lo abbiamo fatto solamente in parte».

Questo continuo cambiare formazione, oggi obbligata dai problemi fisici di Holt, rappresenta un problema?

«I giocatori non stavano rendendo per quello che potevano, quindi cerco di pescare dalla panchina per trovare soluzioni che non sono arrivate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Abbiamo commesso troppi errori nei momenti decisivi». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento