rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Non esistono messia, la squadra deve rialzarsi tutta insieme»

Il nuovo tecnico della Gas Sales Bluenergy alla prima intervista da biancorosso: «Ho trovato una società e una proprietà che parlano la mia stessa lingua, la loro determinazione si sposa con la mia»

Lorenzo Bernardi sceglie facebook per esprimere la propria soddisfazione. Il nuovo allenatore di Piacenza sui social posta: “Finalmente oggi ritorno a fare ciò che ho sempre fatto, ciò che mi piace e quello per cui ho dedicato gran parte della mia vita. Grazie alla famiglia Curti e tutta la dirigenza per la fiducia che avete posto in me. Nella vita solo una piccola parte è occupata da ciò che ci accade, tutto il resto dipende dalle nostre reazioni. Fino alla fine forza Piacenza!!!”

Intanto Mister Secolo ha risposto per la prima volta da tecnico biancorosso alle domande della Gazzetta dello Sport. «Ho trovato una società e una proprietà che parlano la mia stessa lingua, la loro determinazione si sposa con la mia, è normale che avessi voglia di rientrare, soprattutto in una piazza come questa».

Il nuovo tecnico biancorosso poi ha espresso fiducia nel gruppo attuale, che però ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato. Ma nello stesso tempo ha messo le cose in chiaro: non basterà il suo arrivo per invertire la rotta, ci vorranno la volontà e il lavoro di tutti «Qui non esistono salvatori della patria o messia, ma una squadra che si deve rialzare. Non passerà dalla prestazione o dal modo di comportarsi di uno solo, ma da quello che saremo capaci di fare tutti insieme»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Non esistono messia, la squadra deve rialzarsi tutta insieme»

SportPiacenza è in caricamento