rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Bernardi: «Dal secondo set abbiamo smesso di lottare». VIDEO e pagelle

Il tecnico dopo la sconfitta della Gas Sales Bluenergy contro Modena: «Adesso abbiamo l'opportunità di rigiocare subito, ripartiremo dagli spunti di riflessione di stasera»

GSE_banner_322x250_statico-2Lorenzo Bernardi fatica a nascondere il proprio disappunto dopo la brutta prova della Gas Sales Bluenergy che ha gettato al vento l’opportunità di scavalcare Modena in classifica.

Al di là dell’aspetto tecnico non è piaciuto l’atteggiamento della squadra soprattutto nel secondo e nel terzo set.

«Sicuramente no. Mi spiace per la prima frazione, perché l’avevamo impattata bene, poi due-tre nostre imperfezioni su situazioni molto facili ci hanno impedito di far terminare il set iniziale a nostro favore. Dopo abbiamo smesso di lottare, consapevoli della situazione in cui eravamo anche se non è una giustificazione valida».

Avevi detto: sarà molto importante la battuta. Non ha funzionato nemmeno quella.

«Sapevamo cosa andavamo a perdere nel fondamentale senza Leal e Lucarelli a disposizione. Chiaro che se a Bruno permetti di avere una ricezione vicino a rete diventa tutto più complesso».

Riusciamo a trovare un aspetto positivo della gara di oggi?

«Il primo set per gran parte lo abbiamo giocato bene, anche con una certa personalità. Poi abbiamo smesso anche da quel punto di vista e mi è dispiaciuto perché era una partita in cui avremmo potuto essere molto più spregiudicati. Invece ci siamo accollati da soli un peso troppo grande».

Adesso bisogna resettare tutto perché fra tre giorni avete la prima sfida della stagione da dentro o fuori, quella che non si può assolutamente sbagliare.

«Noi cerchiamo di dare il meglio in ogni gara, anche oggi non potevamo sbagliare. Adesso c’è l’opportunità di rigiocare subito che in queste circostanze è molto meglio; dobbiamo partire dagli spunti di riflessione che usciranno da questa sfida».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Dal secondo set abbiamo smesso di lottare». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento