rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Rammarico per il primo set, ma sono contento della reazione della squadra». Stern: «Dal terzo set abbiamo alzato il livello». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy dopo la sconfitta al tie break contro Modena: «A mente calda mi ricordo cinque-sei occasioni abbastanza semplici che non abbiamo sfruttato in un parziale perso a 22»

Toncek Stern è stato votato come miglior giocatore della gara. Per lui 21 punti arrivati in due set più il tie break in una serata in cui è risultato spesso immarcabile.

«Ci è mancata la continuità soprattutto all’inizio, non eravamo aggressivi in attacco mentre i nostri avversari hanno giocato una buona pallavolo. Dalla terza frazione abbiamo alzato il livello trovando un altro ritmo e soprattutto abbiamo iniziato a divertici in campo. Modena non è imbattibile, siamo riusciti a raggiungere il tie break anche se ci è mancato un pallone per chiudere la gara a nostro favore. Ma adesso andiamo avanti a testa alta».

Mercoledì a Piacenza arriva Vibo Valentia nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata che definirà i play off di Coppa Italia.

«Sarà un’altra gara complicata. Bisognerà scendere in campo con tanta grinta, voglia di vincere e determinazione. Sarà necessario dare il massimo se vogliamo vincere».

Oggi è stato decisivo il servizio di Modena?

«Hanno giocatori che possono fare tutto ad alto livello. Non c’è una tattica fissa per vincere contro questi campioni, devi sentire il ritmo del gioco che noi abbiamo trovato nel terzo set quando si è girata la partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Rammarico per il primo set, ma sono contento della reazione della squadra». Stern: «Dal terzo set abbiamo alzato il livello». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento