rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Volley A1 maschile

La delusione di Bernardi: «Alle prime difficoltà ci siamo sciolti». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Non stiamo vivendo un momento felice e parliamo sempre della stessa cosa, vale a dire la mancanza di continuità»

E’ un Lorenzo Bernardi ovviamente deluso quello che commenta la netta sconfitta della Gas Sales Bluenergy contro Trento. Ai biancorossi non è stato sufficiente un bel primo set visto che dal secondo in avanti i biancorossi non sono più stati in campo.

L’approccio è stato quello giusto, un bell'avvio poi però siete crollati.

«Sicuramente – spiega il tecnico di Piacenza - non stiamo vivendo un momento felice. Avevamo avuto un avvio molto intenso e importante che faceva presagire al meglio. Successivamente i nostri avversari sono cresciuti nel gioco e davanti ad alcune nostre difficoltà ci siamo sciolti e non siamo più stati in grado di rientrare in partita».

A Perugia sembrava un passo avanti oggi invece siete tornati decisamente indietro.

«Parliamo sempre della stessa cosa, vale a dire la mancanza di continuità».

Mercoledì c’è Ravenna poi la Coppa Italia; come ci arrivate? Dal punto di vista morale è scontato dire che non siete sicuramente al massimo.

«Lo sport bisogna saperlo vivere anche in questi momenti. Ci sono periodi di alti e bassi, fasi in cui tutto va bene e altre in cui tutto va male. In queste ultime situazioni bisogna sempre ricordarsi che gli aerei decollano controvento, dobbiamo essere noi a voler decollare».

In questi giorni lavorerai più sull’aspetto tecnico o su quello mentale?

«Sono due cose che viaggiano parallele. Ora bisognerà saper gestire al meglio questi momenti perché non abbiamo molto tempo né per allenarci e neppure per parlare. Fra l’altro ci siamo già parlati tanto, adesso bisogna puntare a fare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delusione di Bernardi: «Alle prime difficoltà ci siamo sciolti». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento