rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «Adesso puntiamo alla continuità in trasferta». Rossard: «Ci siamo divertiti». VIDEO e pagelle

Il tecnico biancorosso dopo la vittoria contro Padova arrivata con uno schema nuovo: «Continuo a sostenere che il nostro peggior nemico siamo noi stessi, dobbiamo focalizzare l’attenzione su di noi per esprimere le nostre qualità»

Thibault Rossard è stato autore di una grande prestazione, culminata con 17 punti e il 64 per cento in attacco.

Siete stati molto bravi ad adattarvi a uno schema completamente nuovo. E voi attaccanti di palla alta avete reagito alla grande.

«E’ un altro stile di gioco, c’è stato l’infortunio di Lagumdzija e con Stern inutilizzabile ci siamo dovuti adattare. Ha funzionato in allenamento e stasera ci siamo divertiti, penso si sia visto riuscendo a mettere in campo belle situazioni».

Siete anche riusciti a non dare spazio a Padova che all’andata vi aveva creato parecchi problemi.

«Non abbiamo lasciato opportunità ai nostri avversari, sapevamo che se avessimo rallentato il ritmo i nostri avversari ne avrebbero approfittato puntando su una battuta molto forte. Abbiamo girato velocemente puntando a non prendere troppi punti diretti al servizio».

Quanto ti diverte questo schema?

«Io mi diverto, per un mancino è piacevole attaccare da posto due. Per me non cambia così tanto, forse le novità maggiori sono state per Russell».

Si è divertito anche Brizard che ha potuto inventare a piacimento.

«Assolutamente sì. Dopo Cisterna volevamo mostrare un altro viso e penso che lo abbiamo fatto. Dovevamo puntare su un altro atteggiamento davanti ai nostri tifosi e ci siamo riusciti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Adesso puntiamo alla continuità in trasferta». Rossard: «Ci siamo divertiti». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento