rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bernardi: «Spesso ci complichiamo la vita da soli. Ma adesso dipende tutto da noi». Brizard: «Un passo importante verso la qualificazione». VIDEO e pagelle

Il tecnico dopo il successo con il Fenerbahce: «C'è ancora qualche black out di troppo, lo sappiamo e dobbiamo lavorarci». Il capitano biancorosso: «Se vogliamo ottenere risultati importanti non è sufficiente esprimersi bene a sprazzi»

Anche Antoine Brizard concorda con Bernardi, la Bluenergy Daiko si è complicata la vita da sola come era già successo domenica scorsa con la Lube.

«Abbiamo mollato soprattutto al servizio nel secondo set e su quello dobbiamo lavorare. Lo sappiamo e puntiamo a compiere un salto di qualità sotto questo aspetto. Paghiamo dei black out, ne siamo consapevoli e dobbiamo evitarli».

Anche perché avete dimostrato che quando giocate al vostro livello è durissima contrastarvi.

«Certo, però per vincere a pallavolo bisogna conquistare tre set e non solo uno. Se vogliamo ottenere risultati importanti non è sufficiente esprimersi bene a sprazzi».

A livello personale per te cambia qualcosa senza un giocatore del calibro di Simon?

«Mi dispiace per lui, ha un problema che ho avuto anche io lo scorso anno e il dolore si sente. Oltretutto piano piano avevamo trovato il nostro ritmo anche se c’era bisogno di lavorare ulteriormente. Alonso in attacco sta facendo benissimo anche se non ha l’esperienza di Simon; siamo fortunati ad averlo in gruppo».

Il discorso qualificazione non è assolutamente chiuso dopo il 3-1 di stasera.

«Assolutamente no, è durissima giocare in trasferta, soprattutto in Turchia. Ma con questa vittoria abbiamo compiuto un bel passo in avanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Spesso ci complichiamo la vita da soli. Ma adesso dipende tutto da noi». Brizard: «Un passo importante verso la qualificazione». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento