rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Bravi i ragazzi a restare sempre in partita». Russell: «Abbiamo giocato a un ottimo livello». VIDEO e pagelle

Il tecnico elogia il gruppo: «Oggi godiamoci questa prestazione e questo grande risultato»

Aaron Russell ancora una volta è il miglior marcatore dell’incontro, con 22 punti totali e un ottimo 65 per cento in attacco.

Per almeno due set è stata una delle migliori Gas Sales Bluenergy di quest’anno?

«Abbiamo giocato a un livello alto, soprattutto nella fase break siamo riusciti a crearci grandi opportunità sfruttandole bene. Ma anche nel terzo e quarto parziale è stata un’ottima Piacenza; i nostri avversari hanno alzato il livello di gioco come ci aspettavamo e dunque l’incontro è stato combattuto fino alla fine».

Voi molto bravi al servizio soprattutto nelle rotazioni con te e Grozer.

«Vero, anche se io potevo forse fare un po’ meglio commettendo meno errori nei momenti importanti. Noi lavoriamo per battere forte, cerchiamo di aumentare sempre la potenza».

Nel terzo set Verona ha alzato il livello e siete stati bravi a reggere il ritmo reagendo alla grande anche nella quarta frazione.

«Assolutamente sì. Sapevamo che Kaziyski e Jaeschke non avrebbero mollato fino all’ultimo punto, i nostri avversari sono cresciuti giocando molto meglio».

Vinta la prima finale ve ne mancano altre due.

«Ora c’è una pausa e andiamo in palestra per migliorarci, vediamo i video per capire dove possiamo crescere»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Bravi i ragazzi a restare sempre in partita». Russell: «Abbiamo giocato a un ottimo livello». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento