rotate-mobile
Volley A1 maschile

Bernardi: «Non abbiamo una grande autonomia ad alti livelli e il primo set lo abbiamo gestito male». Polo: «La strada da fare è ancora lunga». Le pagelle

L'allenatore della Gas Sales Bluenergy dopo la sconfitta con Perugia: «Appena le cose non riescono è più facile fare un passo indietro che uno in avanti. Su questo dobbiamo lavorare, non dipende dalla tecnica ma dalla nostra determinazione»

Alberto Polo è stato uno dei più positivi in casa biancorossa, con 10 punti complessivi frutto anche di 4 muri.

Avete approcciato bene al match, poi è arrivato un brutto secondo set ma avete recuperato nel terzo.

«Si vede che stiamo migliorando giorno dopo giorno, ma siamo ancora distanti da quello che vogliamo raggiungere. Oggi è stato un peccato uscire dal campo senza neanche un punto; siamo contenti della reazione del terzo set e di come siamo partiti nel primo, ma c’è ancora molto da lavorare».

Decisiva probabilmente la fine del primo set: siete arrivati a quota 20 punto a punto, poi Perugia ha allungato e non siete più riusciti a recuperare.

«Se avessimo portato a casa la frazione ovviamente ci sarebbe stata una sicurezza maggiore».

Avevate un problema in più: l’assenza di Hierrezuelo

«Ma anche a loro mancava Atanasijevic; Izzo ha giocato la sua gara, adesso speriamo di recuperare tutti gli infortunati».

Bernardi aveva detto: voglio vedere l’atteggiamento giusto. Secondo te c’è stato?

«Direi per metà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Non abbiamo una grande autonomia ad alti livelli e il primo set lo abbiamo gestito male». Polo: «La strada da fare è ancora lunga». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento