Questo sito contribuisce all'audience di

LIVE Pighi: «Anche amministrazione e Industriali sono rimasti immobili su alcuni aspetti»

«Ci vuole maggior coinvolgimento da parte di tutti in chi investe nello sport, bisogna corteggiarli, andarli a trovare anche se sono in comuni vicini e non direttamente a Piacenza»

A seguire il resoconto completo della conferenza stampa

«Cerciello? Mi è stato detto che non ha intenzione di entrare né come azionista né come sponsor. Se dovesse cambiare idea io ci sono»

«Qualcuno mi ha consigliato di fare una squadra di basso livello. Già soffro a non lottare per lo scudetto e poi per una squadra di secondo piano i valori scendono di circa 500mila euro, dunque ci vogliono comunque 1 milione e 800mila euro e io non ho più niente da giocarmi. Sigma? E' disponibile a un incontro anche la prossima settimana, ma si parla di cifre che non consentirebbero comunque di arrivare al budget previsto»

«Confermo che da ieri sera ho interrotto la ricerca di sponsor che già per me era una soluzione secondaria rispetto ai soci. Riconfermo che se viene a bussare un imprenditore o grande azienda io ci sarò. Ma ovviamente dovranno godere della mia fiducia e sapere quali sono gli investimenti»

«Abbiamo un'Università Cattolica che è un'eccellenza internazionale. Un'altra opportunità che non è stata sfruttata: si poteva fare un team con amministrazione, Fondazione e Università per provare a convincere anche realtà importanti del settore alimentare a entrare nel gruppo. Questi insieme agli industriali e a Taiwan sono stati tre errori grossissimi che sarebbero invece stati alla portata di Piacenza. Ma su Confindustria a Roma e su Taiwan Excellence deve intervenire l'amministrazione»

«Alberto Rota, presidente di Confindustria, ha scritto una lettera a tutti gli associati. Ero disponibile anche a presentare il progetto di fronte a tutti, ma nessuno mi ha chiamato. Se si fossero inventati gli abbonamenti sostenitori da mille euro uno saremmo stati a posto, anche senza entrare in un sistema di azionariato popolare»

«Il mio primo obiettivo erano gli azionisti, ma visto che non ne ho trovati allora mi sono concentrato sugli sponsor. Fra gli altri Taiwan Excellence, società governativa assimilabile alla nostra Confindustria e che ha un ufficio a Roma dove è stato firmato il contratto con Latina volley. Nella galassia di Taiwan Excellenze gravita Jobs, proprietà di un imprenditore che fattura 4 miliardi di dollari nel mondo. Ho chiesto al Comune se voleva intervenire e sono emerse considerazioni di facile realizzazione sia per l'amministrazione sia per gli industriali locali. Ma nessuno li ha contattati»

«Per un campionato di metà classifica sono necessari circa 2 milioni di euro. Quanto ho raccolto? Io ci avrei messo 500mila euro, a cui aggiungerne altri 500mila da mio fratello, Giglio, Curti come Gas Sales e ovviamente la famiglia Arici. Gli incassi genererebbero circa 200mila euro a cui aggiungere 50-100mila euro di realtà locali compresa la Banca di Piacenza che mi ha confermato interesse attraverso il presidente Sforza Fogliani»

«Il volley è l'unico sport di eccellenza che Piacenza può permettersi. Se fosse intervenuto un terzo azionista Arici mi ha confermato che sarebbe rimasto sia come sponsor sia come socio, quindi era sufficiente trovarne solo uno»

Pighi: «Ho ricevuto messeggi che annunciavano lo stop alla trattativa con Taiwan Excellence che era l'ultimo dei miei contatti diretti importanti. Questo per dividere quanto fatto da me con quanto fatto dal Comune, precisando però che non ho mai partecipato a incontri dell'amministrazione con potenziali sponsor»

Inizia la conferenza, presenti il presidente onorario Roberto Pighi, il presidente Guido Molinaroli e l'assessore Paolo Garetti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inizierà alle 14.30 la conferenza stampa di Roberto Pighi, presidente onorario della Wixo Lpr Piacenza, dopo la dichiarazione di ieri in cui annunciava l'intenzione di sospendere la ricerca di soci e sponsor in grado di garantire un futuro alla pallavolo maschile di alto livello a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento