rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022

La prima volta di Scanferla alla Final four: «Grande atteggiamento. Adesso puntiamo alla finale». VIDEO

Il libero della Gas Sales Bluenergy festeggia la vittoria sul campo di Modena che ha proiettato Piacenza fra le migliori quattro della Coppa Italia. «Un successo partito da un'eccellente difesa di squadra»

Leo Scanferla domenica è stato l’incubo degli attaccanti di Modena. Gente del calibro di Nimir, Leal e Ngapeth, tutti in grande difficoltà a mettere palla a terra perché dall’altra parte della rete c’era quell’indiavolato in maglia Gas Sales Bluenergy che ha reso rigiocabile qualsiasi pallone. E alla fine la vittioria di Piacenza, che ha regalato ai biancorossi una storica qualificazione alla Final four di Coppa Italia, è partita proprio da una grande seconda linea.

In difesa non è caduto davvero niente.

«Vero. E’ stata una bella vittoria, io non avevo mai raggiunto una Final four e dunque si tratta di un traguardo personale importante. Poi c’è tanto da dire sulla squadra: stiamo lavorando alla grande in palestra e si è visto. Bernardi ci ha detto che potevamo e dovevamo vincere e noi ci siamo riusciti».

Dove siete stati superiori a Modena in questo quarto di finale di Coppa Italia?

«Credo nell’atteggiamento. Abbiamo lavorato tanto su questo punto, che è mentale e non tecnico. Poi siamo riusciti a difendere alla grande e di conseguenza siamo riusciti a creare molte opportunità in attacco».

Difesa ovviamente ma anche la ricezione. Si sa che la battuta di Modena è fra le migliori del campionato e avete retto bene.

«Verissimo, a differenza di domenica scorsa quando abbiamo sofferto molto nel fondamentale. Faccio i complimenti alla squadra perché è stata una bella vittoria di gruppo».

Avete confermato che nella partita secca questa Gas Sales Bluenergy può giocarsela alla pari con ogni avversaria.

«Adesso sogniamo in grande e puntiamo a raggiungere il traguardo più importante che è la finale»

Sullo stesso argomento

Video popolari

La prima volta di Scanferla alla Final four: «Grande atteggiamento. Adesso puntiamo alla finale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento