rotate-mobile
Volley A1 maschile

Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

Il libero domenica affronta il suo passato, visto che è nato e cresciuto a Padova. «Dovremo giocare con maggiore aggressività rispetto a Gara1»

Leonardo Scanferla è uno che ha le idee chiare, in campo e fuori. Sa bene dove vuole arrivare e anche cosa è necessario fare per tagliare il traguardo. E’ l’unico titolare rimasto dalla squadra dello scorso anno e sta crescendo insieme alla Gas Sales Bluenergy, compiendo un passo alla volta ma in modo deciso. Il prossimo obiettivo sono i quarti di finale degli spareggi scudetto, da raggiungere superando Padova, la squadra in cui è cresciuto nella città in cui è nato.

Sei ai tuoi primi play off in Superlega. Ci spieghi cosa c’è di diverso rispetto alla stagione regolare?

«E’ la parte più bella dell'annata, quella in cui tutti vogliono arrivare carichi. Sappiamo che ogni partita va vissuta come una finale, dobbiamo dare sempre il massimo».

Domenica scorsa con Padova buon risultato, buon recupero dopo essere andati in svantaggio ma una prestazione non scintillante. Qual è secondo te l’aspetto che prevale?

«Non siamo riusciti a giocare una gara brillante ma siamo comunque riusciti a conquistare la vittoria. Siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare molto meglio, speriamo di riuscirci già dal prossimo incontro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento