rotate-mobile

Scanferla: «Da adesso sono tutte finali. Dobbiamo fare meglio le cose semplici, vorremmo un Palabanca infuocato». VIDEO

Il libero della Gas Sales Bluenergy prima di Gara4 dei Quarti di finale playoff contro Modena. «Siamo ancora in corsa, è tutto aperto»

GSE_banner_322x250_statico-2Obiettivo: ripetere la partita di Gara3. O comunque, al di là della prestazione, ribadire il risultato, che poi a questo punto della stagione è la cosa più importante. Cresce l’attesa per Gara4 dei Quarti di finale play off che domenica alle 18 vedrà la Gas Sales Bluenergy sfidare Modena in un’altra sfida da dentro o fuori per i biancorossi. Gli avversari sono avanti 2-1 nella serie e un’altra sconfitta metterebbe fine al sogno scudetto per la squadra di Botti, che invece in caso di successo porterebbe la serie all’ultimo e decisivo confronto da giocare ancora al PalaPanini.

Per l'incontro di domenica al PalabancaSport sono già stati venduti oltre 900 biglietti e tutto l’ambiente biancorosso si augura che il clima sia bollente e possa trascinare la formazione di Botti in una partita fondamentale. Fra i giocatori pronti a dare battaglia c’è Leonardo Scanferla, punto fermo della seconda linea piacentina.

Come sta procedendo questa settimana che vi porterà a Gara 4 dei Quarti di finale play off, un appuntamento decisivo come potrebbero essere decisivi tutti i prossimi incontri?

«Tutto è ancora aperto, lo sappiamo. Da qui in avanti - spiega il libero - ci aspettano solamente delle finali. Domenica sarà una gara difficile, mi attendo un pubblico caloroso e un PalabancaSport gremito di persone che vengano a sostenerci e a caricarci. Ci stiamo allenando bene, adesso dobbiamo solo continuare a lavorare nel modo migliore».

Cosa è cambiato domenica scorsa rispetto alle prime due gare?

«Abbiamo fatto meglio le cose semplici. Contro Modena, che gioca una grande pallavolo, sono davvero pochi gli aspetti che fanno la differenza e si è capito nei primi due confronti, decisi per pochi palloni. Poi se i nostri avversarsi dovessero fare giocate straordinarie allora bravi loro, ma noi siamo chiamati a migliorare sui palloni che proprio non bisogna sbagliare».

C’è stata una grande Piacenza anche in difesa.

«Vero. Ci stiamo lavorando molto, anche se non è un fondamentale che si allena per cui quando scendi in campo devi proprio avere la voglia dentro di andare a prendere quel pallone in più. Al PalaPanini abbiamo dimostrato che se difendiamo a questi livelli possiamo dire la nostra, perché in attacco contiamo sempre su buoni numeri».

Un’altra partita in cui non potete sbagliare. Ma Brizard ha detto che questa squadra dà il meglio di sé quando si trova con le spalle al muro.

«Sarebbe stato meglio non arrivare a questo punto, ma siamo ancora in corsa ed è tutto aperto. Faremo l'impossibile per vincere domenica e poi ripeterci eventualmente anche al PalaPanini».

Video popolari

Scanferla: «Da adesso sono tutte finali. Dobbiamo fare meglio le cose semplici, vorremmo un Palabanca infuocato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento