rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley A1 maschile

Scanferla: «Bella la reazione del quarto set». Caneschi: «Volevamo questa vittoria». Le pagelle

Per il libero, originario di Padova, si è trattato di un ritorno a casa. Il centrale: «Qualunque sia la squadra che andremo ad affrontare in Coppa Italia non sarà una sfida facile»

GSE_banner_322x250_statico-2Per Leonardo Scanferla la partita con Padova è sempre un’emozione particolare, perché è nato in città e proprio con i patavini ha mosso i primi passi pallavolistici fino ad arrivare alla massima serie. In tribuna c’erano tutti i parenti ed è probabile che il cuore battesse un po’ più forte del solito.

«Avevamo l’obiettivo dei tre punti – spiega il libero biancorosso – e lo abbiamo raggiunto. Siamo stati bravi a giocare al nostro ritmo, peccato solamente per un terzo set che potevamo gestire meglio. Ma nel quarto è arrivata una bella reazione e siamo riusciti a non farci mettere in difficoltà dai nostri avversari. In settimana lavoriamo molto sull’aspetto psicologico e i risultati iniziano a vedersi».

Poi, nei punti decisivi, Piacenza può contare su individualità in grado di fare la differenza. «Lo sappiamo e sfruttiamo questa arma in più. In generale sono contento di avere vinto a Padova, perché conquistare tre punti in questo impianto non è mai semplice».

Molto soddisfatto anche Edoardo Caneschi, centrale della Gas Sales Bluenergy che ha ritrovato posto nel sestetto titolare dopo qualche settimana.

«Volevamo questa vittoria e sapevamo che non sarebbe stato facile. Siamo partiti male nel primo set ma siamo risaliti, peccato che nel terzo il recupero non si sia concretizzato. Adesso vediamo cosa succede nella gara del 21 dicembre della Lube con Siena e solo allora capiremo chi sarà la nostra avversaria in Coppa Italia, ma qualunque sia la squadra che andremo ad affrontare non sarà una sfida facile. Sono contento di essere tornato in campo dal primo minuto ma ancora più importate è la vittoria della squadra».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanferla: «Bella la reazione del quarto set». Caneschi: «Volevamo questa vittoria». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento