rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy vuole diventare bella di notte

Domenica alle 20.30 al PalaBanca arriva Cisterna, primo di tre impegni serali dei biancorossi nel giro di soli otto giorni. Lagumdzija: «Dobbiamo rimetterci in pista dopo la sconfitta di Monza»

Un calendario non proprio originale propone alla Gas Sales Bluenergy il primo di tre incontri serali ravvicinati. Nel giro di otto giorni i biancorossi affronteranno Cisterna domenica al PalaBanca, giovedì viaggeranno verso Trento e domenica prossima di nuovo in trasferta a Padova sempre alle 20.30. Poi da mercoledì 24, quando sarebbe in calendario il turno infrasettimanale, fino all’8 dicembre la formazione di Bernardi scenderà in campo una sola volta, al netto del turno di riposo e della gara con Trento che verrà anticipata. Insomma, di certo non un cammino costante, ma il programma è questo e bisogna accettarlo.

Allora sotto con il primo appuntamento, di fronte a una Cisterna a cui Piacenza chiede strada per dimenticare il prima possibile la sconfitta di domenica scorsa a Monza, arrivata al termine di una gara poco brillante. Una battuta d’arresto dopo quattro partite ci può anche stare, l’importante è dimostrare che si è trattato solamente di una giornata storta e riprendere la corsa. DI certo Cisterna non starà a guardare: i laziali sono reduci da due vittorie consecutive contro Verona e Vibo Valentia e arriveranno al PalaBanca senza pressioni particolari.

«Dopo la sconfitta nella partita con Monza spiega Adis Lagumdzija, opposto della Gas Sales Bluenergy - stiamo cercando di rimetterci di nuovo in pista per ripartire al massimo allenandoci al meglio. Penso che la squadra sia ben bilanciata, l’obiettivo è quello di continuare a migliorarsi per fare bene in campionato e credo che tutti noi abbiamo le possibilità per ottenere i risultati sperati. Domenica giochiamo contro Cisterna, ogni partita è difficile ma se rimaniamo focalizzati sull’obiettivo e ci esprimiamo al massimo penso sarà più facile per noi affrontarla».

L’analisi in casa laziale tocca invece al libero Domenico Cavaccini: «Piacenza è una delle formazioni più forti per l’organico che ha a disposizione, composto da giocatori di prima fascia. Andiamo in trasferta con un buon morale, con la consapevolezza di aver conquistato due vittorie consecutive, ma con i piedi per terra. Noi in questo momento dobbiamo scendere in campo con la stessa motivazione, quella di provare a strappare qualche punto agli avversari approcciando nella maniera giusta, senza troppa pressione, ma con la consapevolezza di poter esprimere un buon gioco. Non sarà facile, però in questo momento abbiamo anche dalla nostra la scia dell’entusiasmo che ci portiamo dietro da queste due vittorie».

Classifica SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova 13, Itas Trentino 13, Vero Volley Monza 13, Sir Safety Conad Perugia 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 10, Kioene Padova 7, Leo Shoes PerkinElmer Modena 6, Allianz Milano 6, Top Volley Cisterna 6, Gioiella Prisma Taranto 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Verona Volley 2, Consar RCM Ravenna 1.
- 2 incontri in più: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Vero Volley Monza, Consar RCM Ravenna.
- 1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Verona Volley.

PRECEDENTI: 5 (3 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 2 successi Top Volley Cisterna)
EX: Enrico Cester a Cisterna (Latina) nel 2011/12; Toncek Stern a Cisterna (Latina) nel 2018/19; Michele Baranowicz a Piacenza nel 2020/21.

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Oleg Antonov - 4 muri vincenti ai 100,Toncek Stern - 22 attacchi vincenti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Michele Baranowicz - 4 battute vincenti ai 200, Francesco Recine - 4 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera: Enrico Cester - 1 gara alle 400 giocate, Maxwell Philip Holt - 1 muro vincente ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Stephen Timothy Maar - 2 ace ai 100 (Top Volley Cisterna).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy vuole diventare bella di notte

SportPiacenza è in caricamento