rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy in Gara2 si aspetta la vera Milano

Mercoledì alle 20.30 all'Allianz Cloud seconda sfida della serie che assegna il terzo posto

GSE_banner_322x250_statico-2L’impressione è che da mercoledì sera si inizi a fare sul serio. Perché la Milano vista domenica scorsa non può essere quella vera. Troppo semplice per la Gas Sales Bluenergy il cammino della prima partita, anche se i biancorossi sono stati comunque bravi a regalarsi una strada in discesa. Ma la formazione di Piazza è la squadra che ha eliminato Perugia battendola tre volte nei quarti di finale e che è arrivata a un set dal guadagnare un altro scalpo importante come quello di Civitanova.

Così mercoledì alle 20.30 all’Allianz Cloud i biancorossi devono aspettarsi un incontro in cui lottare fino all’ultimo pallone, una sfida in cui Piazza proverà a giocare una delle sue mosse a sorpresa in un impianto in cui i meneghini hanno sempre dato il meglio di sé. Piacenza è pronta, per la prima volta nei playoff si trova avanti nella serie e con una vittoria potrebbe mettere un mattone pesante nella costruzione del sogno che porta alla prossima Champions League.

La vigilia è stata animata dalla notizia che Massimo Botti non sarà più il tecnico della Gas Sales Bluenergy per la prossima stagione. Decisione corretta o sbagliata lo dirà solamente il futuro, la cosa certa è che il tecnico piacentino può portare nel palmares suo e della società un altro traguardo importante e indipendentemente dal fatto che non sarà lui a sedere sulla panchina il prossimo ottobre è certo che farà di tutto per portare la sua squadra nella massima competizione europea. Poi, come è evidente, toccherà ai giocatori mostrare sul campo di voler davvero raggiungere un nuovo importantissimo risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy in Gara2 si aspetta la vera Milano

SportPiacenza è in caricamento