Lunedì, 22 Luglio 2024
Volley A1 maschile

La Coppa Italia della Gas Sales Bluenergy giovedì 9 nella sede centrale della Banca di Piacenza

Dalle 11.30 soci, clienti e tifosi potranno ammirare il trofeo e fare foto ricordo con Brizard, Lucarelli e Basic

Giovedì 9 marzo, a partire dalle 11.30, soci, clienti e tifosi potranno ammirare nella sede centrale della Banca di Piacenza di via Mazzini, la Coppa Italia conquistata da Gas Sales Bluenergy - di cui l’Istituto di credito è partner organizzativo - a Roma battendo in finale l’Itas Trentino per 3-0 davanti a un PalaEur gremito da 11mila spettatori, dopo che il giorno precedente aveva surclassato con il medesimo punteggio la formazione di Perugia, che non perdeva una gara da tempo immemore. Una Final Four entusiasmante per i biancorossi, che sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Soci, clienti e tifosi potranno anche scattare foto-ricordo e farsi firmare autografi dal capitano francese Antoine Brizard, dallo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli e dallo schiacciatore francese Luka Basic.

Un trionfo inaspettato ma meritatissimo, quello dei ragazzi di Botti, che ha dato a Piacenza una grande visibilità. Sulla maglia dei vincitori, in bella evidenza il disegno stilizzato della Basilica di Santa Maria di Campagna, assoluta protagonista della stagione culturale 2022-2023 dell’Istituto di credito, che sta celebrando i 500 anni del tempio mariano con tantissimi eventi che si concluderanno il prossimo 23 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppa Italia della Gas Sales Bluenergy giovedì 9 nella sede centrale della Banca di Piacenza
SportPiacenza è in caricamento