rotate-mobile
Volley A1 maschile

La app del Copra Elior entusiasma il pubblico

E’ subito un successo la app del Copra Elior per votare il miglior giocatore biancorosso. L’esordio dell’iniziativa ideata da Sportpiacenza e realizzata da Marco Garatti e Marco Magistrali ha coinciso con la vittoria su Cuneo (la quinta...

E’ subito un successo la app del Copra Elior per votare il miglior giocatore biancorosso. L’esordio dell’iniziativa ideata da Sportpiacenza e realizzata da Marco Garatti e Marco Magistrali ha coinciso con la vittoria su Cuneo (la quinta consecutiva in campionato) ma soprattutto ha immediatamente riscosso una grande adesione da parte del pubblico.

Complessivamente sono stati oltre 300 i tifosi che attraverso Iphone o smartphone hanno utilizzato la app per indicare il “The best”, l’atleta che meglio incarnava il motto biancorosso “Fame da lupo, cuore da leone”.
Il primo vincitore, che si è assicurato un cesto di prodotti offerto dalla Pasticceria Groppi, è stato Kevin Le Roux: per il francese 27 punti e una prova tutta sostanza. Le Roux ha ricevuto poco meno della metà dei voti (125), lasciandosi alle spalle Denis Kaliberda e Davide Marra, saliti idealmente sul podio preparato dai sostenitori piacentini. Appena dietro si è piazzato De Cecco, mentre più staccati hanno chiuso Zlatanov, Simon e quindi il primo giocatore cuneese, il piacentino Aimone Alletti.

Interessante seguire l’andamento delle votazioni. Come da regolamento ogni tifoso aveva la possibilità di modificare più volte il proprio voto e in tanti hanno sfruttato questa opportunità. Le Roux è partito fortissimo grazie ai primi due set ad altissimo livello, poi è calato a favore di Kaliberda e Marra a causa di una terza frazione non brillante (come quella di tutta la squadra) per tornare nuovamente alla ribalta da metà quarto set. Insomma, la app si è anche rivelata un preciso termometro della partita e soprattutto di come si vede la gara dai seggiolini del PalaBanca.

Adesso, rotto il ghiaccio, l’iniziativa prosegue in tutte le gare casalinghe dei biancorossi sempre con lo stesso metodo; per partecipare è sufficiente scaricare la app (completamente gratuita) dagli store Apple, Android e Windows semplicemente digitando “Copra Elior” e cliccando sull’icona con il logo della società. Prossimo appuntamento l’8 dicembre nella sfida contro Molfetta: ancora una volta la Pasticceria Groppi metterà in palio il premio per il giocatore più votato e quello per il tifoso estratto.

Guarda come utilizzare la app del Copra Elior

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La app del Copra Elior entusiasma il pubblico

SportPiacenza è in caricamento