rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Due ore e mezzo di battaglia, la Gas Sales Bluenergy recupera da 0-2 e supera Padova

Gara infinita, i biancorossi arrivano a un passo dal baratro, annullano due match point poi reagiscono e conquistano il primo tie break del campionato

Due ore e mezza di partita. Anzi, due ore e mezza in cui si giocano almeno due gare. Nella prima Piacenza inizialmente mostra un bell’approccio, ma quando sembra avere in mano il set iniziale (conduce 20-17) si fa superare da Padova, che ne approfitta e poi sfrutta il crollo nel secondo parziale dei biancorossi. A metà della terza frazione, con la Kioene avanti 16-12, sembra che la squadra di Bernardi debba mettere in preventivo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, invece a questo punto arriva la svolta.

LA GARA PUNTO A PUNTO

«Se tecnicamente fai fatica devi trovare risposte da altri settori, noi abbiamo puntato sull’agonismo» spiegherà Candellaro a fine incontro. Non solo, perché ci sono anche soluzioni vincenti come l’ingresso di Polo al servizio, la strepitosa difesa di Scanferla sul 23 pari, la continuità di un Clevenot in grande spolvero, un Candellaro perfetto in attacco, un Russell che prima sbaglia in ricezione regalando il match point alla Kioene (i padroni di casa ne avranno due in tutto) poi recupera con un paio di attacchi decisivi.

Le ultime due frazioni mettono in mostra la Piacenza migliore, una squadra che continua a difendere bene ma adesso trova grandi risposte dai suoi attaccanti, cresce al servizio e soprattutto sbaglia sempre meno. Così nel primo tie break giocato in tutta la stagione i biancorossi possono festeggiare un successo arrivato dopo la rimonta dallo 0-2. In un campionato così equilibrato e ricco di sorprese vincere diventa fondamentale, anche se il rammarico per quel primo set che sembrava già di proprietà biancorossa, e che poi ha condizionato la partita, inevitabilmente esiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ore e mezzo di battaglia, la Gas Sales Bluenergy recupera da 0-2 e supera Padova

SportPiacenza è in caricamento