rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy vuole rialzarsi immediatamente: domenica sfida a Padova

La squadra di Bernardi, reduce da uno stop infrasettimanale in casa di Trento, affronta la Kioene che in campionato ha vinto tre delle ultime quattro gare

E’ una Gas Sales Bluenergy che si deve ritrovare quella impegnata domenica sera (si inizia alle 20.30) sul campo di Padova. Dopo un avvio di stagione eccellente i biancorossi sono rimasti vittima di due sconfitte nelle ultime tre gare, entrambe in trasferta a Monza e a Trento, ma non è il risultato l’aspetto che deve preoccupare maggiormente. Negli ultimi dieci giorni i biancorossi sembrano aver smarrito la verve mostrata a inizio campionato, quella grandissima attenzione in difesa, la voglia di giocare ogni pallone e di non darsi mai per vinti nemmeno quando la gara sembra segnata. Questo ultimamente è un po’ mancato e i biancorossi lo devono ritrovare il prima possibile, così come è necessario rimettere a lucido alcuni dei protagonisti dei primi incontri.

Adis Lagumdzija dopo aver messo a segno una media di 25 punti nelle prime quattro giornate si è spento (due volte sotto la doppia cifra e 13 palloni a terra giovedì a Trento) ma non sono i singoli che devono dare la scossa. Serve un ritorno al passato da parte della squadra al completo, che specialmente giovedì a Trento ha fatto molta fatica in quasi tutti i fondamentali. Niente di preoccupante, siamo solamente a inizio stagione, ma ci vuole un’inversione di rotta perché se la Gas Sales Bluenergy vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato è necessario rialzarsi immediatamente.

Certo, Padova non è un avversario che renderà la vita facile ai biancorossi. Prima di venire fermata domenica scorsa da Taranto la formazione di Cuttini aveva messo tre vittorie una in fila all’altra, superando anche Trento in trasferta a dimostrazione di qualità eccellenti.

Attenzione dunque a una squadra che può mettere in difficoltà anche le compagini più accreditate: Piacenza ne è consapevole ma deve subito cambiare ritmo e soprattutto atteggiamento per riprendere a correre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy vuole rialzarsi immediatamente: domenica sfida a Padova

SportPiacenza è in caricamento