rotate-mobile
Volley A1 maschile

In attesa di Mousavi a Piacenza arriva Kevin Le Roux. In palestra c'è anche Leo Marshall

Il francese in città: lo schiacciatore italo-cubano è già agli ordini di Bernardi

Porte girevoli al PalaBanca. In questa stagione così strana la Gas Sales Bluenergy ha sempre un occhio (a volte anche due) sul mercato. L’acquisto del centrale iraniano Mohammad Mousavi (nome completo Seyed Mohammd Mousavi Erghi) è cosa certa, tanto che lo stesso giocatore lo ha annunciato ai media del suo Paese. L’accordo con l’atleta e la sua società di appartenenza è già stato trovato, il problema è che per arrivare fisicamente in Italia sono necessarie operazioni burocratiche piuttosto complicate e visti internazionali che richiedono tempo. Qualche passo in avanti è stato fatto, ma è difficile comprendere se siamo allo sprint finale, così in attesa di accogliere il miglior centrale della Coppa del Mondo 2015 Piacenza si è tutelata con una vecchia conoscenza.

A Piacenza infatti si è presentato Kevin Le Roux, francese che ha giocato l’ultima stagione a Pechino e conosce bene il campionato italiano. Centrale-opposto di 209 centimetri, il transalpino ha già vestito la maglia biancorossa sia nella stagione 2013-2014, vincendo la Coppa Italia nell’indimenticabile week end al PalaDozza di Bologna, sia all’inizio dell’annata successiva, per poi trasferirsi a metà stagione in Corea. Nel 2016-2017 Le Roux ha poi indossato i colori di Modena. 

In palestra c’è anche un’altra vecchia conoscenza dei tifosi piacentini. Per dare una mano concreta durante gli allenamenti, visti anche i recenti problemi fisici di alcuni giocatori, c’è anche Leo Marshall. Lo schiacciatore italo-cubano non ha certo bisogno di presentazioni, considerate le sette stagioni in biancorosso intervallate da esperienze in Turchia e in Cina. Lui in questi giorni sta aiutando la squadra a tenere alto il ritmo degli allenamenti; dovrebbe rimanere a disposizione dello staff anche per le prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di Mousavi a Piacenza arriva Kevin Le Roux. In palestra c'è anche Leo Marshall

SportPiacenza è in caricamento