Questo sito contribuisce all'audience di

In attesa di Mousavi a Piacenza arriva Kevin Le Roux. In palestra c'è anche Leo Marshall

Il francese in città: lo schiacciatore italo-cubano è già agli ordini di Bernardi

Kevin Le Roux quando indossava la maglia di Piacenza

Porte girevoli al PalaBanca. In questa stagione così strana la Gas Sales Bluenergy ha sempre un occhio (a volte anche due) sul mercato. L’acquisto del centrale iraniano Mohammad Mousavi (nome completo Seyed Mohammd Mousavi Erghi) è cosa certa, tanto che lo stesso giocatore lo ha annunciato ai media del suo Paese. L’accordo con l’atleta e la sua società di appartenenza è già stato trovato, il problema è che per arrivare fisicamente in Italia sono necessarie operazioni burocratiche piuttosto complicate e visti internazionali che richiedono tempo. Qualche passo in avanti è stato fatto, ma è difficile comprendere se siamo allo sprint finale, così in attesa di accogliere il miglior centrale della Coppa del Mondo 2015 Piacenza si è tutelata con una vecchia conoscenza.

A Piacenza infatti si è presentato Kevin Le Roux, francese che ha giocato l’ultima stagione a Pechino e conosce bene il campionato italiano. Centrale-opposto di 209 centimetri, il transalpino ha già vestito la maglia biancorossa sia nella stagione 2013-2014, vincendo la Coppa Italia nell’indimenticabile week end al PalaDozza di Bologna, sia all’inizio dell’annata successiva, per poi trasferirsi a metà stagione in Corea. Nel 2016-2017 Le Roux ha poi indossato i colori di Modena. 

In palestra c’è anche un’altra vecchia conoscenza dei tifosi piacentini. Per dare una mano concreta durante gli allenamenti, visti anche i recenti problemi fisici di alcuni giocatori, c’è anche Leo Marshall. Lo schiacciatore italo-cubano non ha certo bisogno di presentazioni, considerate le sette stagioni in biancorosso intervallate da esperienze in Turchia e in Cina. Lui in questi giorni sta aiutando la squadra a tenere alto il ritmo degli allenamenti; dovrebbe rimanere a disposizione dello staff anche per le prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento