Volley A1 maschile

"Piacenza è l'opzione italiana più concreta per Ivan Zaytsev"

Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che associa il nome del bomber attualmente al Kemerovo alla formazione biancorossa. "La trattativa è avviata già da qualche tempo"

Zaytsev con la maglia di Perugia: quando era allenato da Bernardi giocava come schiacciatore-ricevitore

“Piacenza è la più concreta alternativa italiana per Ivan Zaytsev, forse anche l’unica che può andare in porto in tempi brevi”. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, associando ancora una volta il nome dello zar a quello della Gas Sales Bluenergy. Insomma, Zaytsev sembra sempre più vicino a vestire la casacca biancorossa nella prossima stagione, a questo punto l’unica incognita sembra essere il ruolo. Non è un segreto infatti che il bomber nato a Spoleto possa giocare sia da opposto sia da schiacciatore-ricevitore. In diagonale al regista è impegnato attualmente nel Kemerovo e disputerà con l’Italia le Olimpiadi di Tokio, mentre in posto quattro ha vissuto l’esperienza a Perugia con Lorenzo Bernardi come allenatore. Nei giorni scorsi Catia Pedrini, presidentessa di Modena (società proprietaria del cartellino e con cui ha un contratto che scadrà a giugno 2022), aveva parlato di rumors che davano Zaytsev a Piacenza da schiacciatore con Grozer confermato nel suo ruolo. Oggi invece la Rosea scrive che Ivan giocherebbe in biancorosso come opposto. “La trattativa con il club della presidentessa Curti – riporta l’articolo a firma di Davide Romani – è avviata già da qualche tempo, anche se ha subito bruschi stop fin quasi ad arenarsi. Quel che è certo è che sia lui che il club emiliano vogliono chiudere in tempi molto brevi, vale a dire ai primi di gennaio del nuovo anno”.

Ovvio che un atleta del calibro di Zaytsev abbia comunque altre proposte sia dall’Italia sia dall’estero, ma la strada che porta a Piacenza sembra in questo momento quella più probabile. E soprattutto conferma per l’ennesima volta l’intenzione della Gas Sales Bluenergy di dare vita a una formazione in grado di lottare per lo scudetto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piacenza è l'opzione italiana più concreta per Ivan Zaytsev"

SportPiacenza è in caricamento