Volley A1 maschile

Incontro sindaco-Pighi: a giorni una riunione con imprenditori a cui presentare il progetto

La riunione in programma nel pomeriggio fra la Barbieri e il presidente onorario ha portato ai primi risultati concreti

Roberto Pighi, presidente onorario della Wixo Lpr

Un incontro che ha portato i primi frutti. Ovviamente niente di definitivo, ma la riunione fra il sindaco Patrizia Barbieri e il presidente onorario Roberto Pighi in programma nel pomeriggio in Municipio ha già raggiunto alcuni risultati concreti. Le parti hanno concordato di organizzare un incontro fra la fine della prossima settimana e l’inizio di quella successiva a cui saranno invitati, oltre al primo cittadino e a Pighi, anche alcuni imprenditori (sette-otto) che potrebbero potenzialmente essere interessati a entrare nella compagine Wixo Lpr fornendo un contributo economico importante per tenere a Piacenza il volley di alto livello. Di certo, oltre all’attuale presidente onorario, prenderà parte all’incontro anche un esponente della famiglia Arici, fra i primi ad aprire le porte alla nuova Wixo Lpr. Se il progetto dovesse andare in porto Arici potrebbe anche rivedere la propria posizione accettando di contribuire non solo come sponsor ma anche entrando direttamente in società, seppure con una quota minoritaria.

Ancora da capire se il gruppo comprenderà anche l’immobiliarista Armando Magnelli, con cui Pighi aveva già approntato il discorso negli ultimi giorni: pare invece certo, come già annunciato, che non ci sarà Antonio Cerciello, impegnato con la sua famiglia nella pallavolo femminile a Modena.

Qualcosa di concreto comunque inizia a vedersi, anche se la soluzione della vicenda non appare vicina. Ma intanto i primi paletti sono stati fissati, adesso toccherà agli imprenditori che verranno interpellati decidere come muoversi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sindaco-Pighi: a giorni una riunione con imprenditori a cui presentare il progetto

SportPiacenza è in caricamento